14°C
mercoledì 4 dic

Archivio del 20 Settembre 2008

  • Quattordicesima “Settimana Alfonsiana”

    Inizia oggi la quattordicesima “Settimana Alfonsiana” organizzata dal Centro culturale “Segno” dei padri redentoristi. Il tema della settimana è Tempo di apocalisse.

    Si terranno tre incontri concerto nell’atrio Maqueda di Palazzo dei Normanni (oggi, sabato 27 e domenica 28 alle 21:15), cinque pomeriggi di interventi (tutti alle 17:00 presso la sede di via Badia, 52) e un incontro (domani alle 21:15 a Palazzo dei Normanni) nel corso del quale Vincenzo Pirrotta leggerà il Libro dell’Apocalisse.

    Agli incontri interveranno, tra gli altri, Nino Fasullo (direttore della rivista Segno), Roberto Andò (regista), Gian Carlo Caselli (procuratore della Repubblica di Torino), Guglielmo Epifani (segretario generale della Cgil), Massimo Cacciari (sindaco di Venezia), Pietro Grasso (procuratore nazionale antimafia), Walter Veltroni (segretario nazionale del Partito Democratico) ecc.

    Palermo
  • “Matti di basket” a Salemi

    Prosegue fino a domani a Salemi (Palazzetto dello sport “M. Cavarretta”) il primo trofeo Matti di Basket promosso dal Comune.

    Ieri pomeriggio si sono svolte le gare di minibasket tra Basket Salemi, Virtus Trapani, Verga Palermo e Alcamo.

    Oggi si inizia alle 16:00 con la gara tra l’under 17 femminile della Polisportiva Belverde Partinico e le pari età del Verga Palermo dirette da Simona Chines; alle 18:00 inizierà il triangolare che vedrà coinvolte, assieme al Verga, due squadre provenienti dalla B Eccellenza: Rainbow Catania e Polisportiva Belverde Partinico. Le gare durano 20 minuti ciascuna, con intervalli di 15 minuti tra una sfida e l’altra. Durante le pause sono previste gare del tiro da 3 punti.

    Domenica alle 17:00 è prevista la finalina tra l’ultima classificata al triangolare e la Lazur Catania; alle 19:00 inizierà la finalissima.

    A margine del torneo verrà offerta una degustazione di alcuni prodotti tipici locali con gli studenti del corso di formazione professionale per Tecnico per la progettazione di servizi e attività di multifunzionalizzione dell’impresa agricola e rurale del progetto Demetra.

    Sicilia
x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram