Stefania Petyx e “Parentopoli”
Stefania Petyx ha parlato ieri a Striscia la notizia della cosiddetta “Parentopoli” alla Regione Siciliana.
Stefania Petyx ha parlato ieri a Striscia la notizia della cosiddetta “Parentopoli” alla Regione Siciliana.
(foto di Thomas Hawk)
Martedì notte ero in giro per Palermo con Gilberto, comandante Alitalia, sbarcato tardi provenendo da Fiumicino con un carico di giapponesi che in questi giorni stanno fotografando ogni singola panella della città. 😛
Era passata mezzanotte e siamo stati respinti da più pizzerie (Comparucci, Biondo, Al covo de’ i Beati Paoli e così via). Già chiusi Pipi’s room e la pizzeria Bellini e persino l’ultima spiaggia Peppi’s, mai trovato chiuso di notte.
Scatta, quindi il domandone ai rosaliani: dove si può mangiare (se si può) la pizza di notte a Palermo? Già che ci siamo…dove la fanno davvero buona secondo voi (o in un modo che la fanno soltanto lì)?
Inaugura stasera alle 21:00 nella sede dell’associazione Malaussène (piazzetta di Resuttano, 4) la mostra fotografica Octavia Project di Maria Concetta Cardamone alias Treccenere.
L’Octavia Project vuole rappresentare l’idea del “farsi umano” di un simulacro di donna, un manichino chiamato Octavia, che con la macchina fotografica e i concetti affilati vengono fatto a pezzi, salvo poi ricomporre le parti e ritrovare una nuova unità in quei confini che allo stesso tempo separano e uniscono un corpo ormai divenuto altro.
La mostra rimarrà visitabile fino al 30 ottobre.
Si conclude questo weekend l’edizione 2008 de Le Vie dei Tesori. L’organizzazione è curata dagli Amici dei Musei Siciliani con l’Università degli Studi di Palermo.
Il quarto weekend è dedicato allo Steri, palazzo con sette secoli di storia già dimora nobiliare, sede dei viceré, della Regia Dogana, della Magna Curia, temuto quartier generale dell’Inquisizione, Tribunale, rifugio dei poveri, poi palazzo abbandonato al degrado e infine risorto con un restauro firmato da Carlo Scarpa e Roberto Calandra. Lo Steri è oggi sede istituzionale dell’Università degli Studi di Palermo. Ingresso libero su prenotazione.
Palermo partecipa a Stand up, mobilitazione di due giorni contro la povertà per sostenere gli otto obiettivi del millennio delle Nazioni Unite.
L’associazione studentesca Al-Janub organizza un momento di incontro a partire dalle 9:30 presso la casetta della cooperazione, di fronte la Facoltà di Economia dell’Università di Palermo (viale delle Scienze). Si svolgerà una degustazione con sorteggio di prodotti del commercio equo e solidale e l’esposizione della mostra fotografica Tutti i Sud in…mostra. Alle 12:00 ci si alzerà in piedi simbolicamente.
Ultimi commenti (172.540)