Gli ospiti di oggi sono l’artigiano Stefano Lo Curcio, l’attore Massimo D’Anna, le attrici Guia Jelo e Katia Di Mariano, l’ex calciatore Alvaro Biagini, il farmacista Domenico Simonetti e “Saro” che proporrà un possibile inno rosanero.
Si corre stamattina, con partenza alle 9:00 dall’antico stabilimento balneare di Mondello, la Palermo Supermarathon. Saranno tre le gare competitive: la supermaratona, la maratona e la mezza maratona, e una non competitiva di quattro chilometri.
Il percorso previsto per la Supermarathon è di 50 chilometri, dalla spiaggia di Mondello al parco della Favorita fino al centro storico. Il dislivello massimo del percorso è di 78 metri.
AGGIORNAMENTO: la gara non si è svolta poiché il prefetto ha vietato l’autorizzazione. Un’assemblea permanente della Polizia municipale rendeva impossibile garantire la sicurezza. Il sindaco Diego Cammarata è intervenuto: «La decisione delle organizzazioni sindacali di non rinviare l’assemblea fissata per oggi è grave ed irresponsabile. […] Questa scelta, che non ci ha consentito di garantire la necessaria sicurezza, ha messo il Prefetto nelle condizioni di annullare la maratona, un appuntamento sportivo molto atteso. La città si aspetta dalla Polizia municipale efficienza e presenza, la decisione dei sindacati va in tutt’altra direzione e risulta incomprensibile ai cittadini che hanno dovuto assistere all’annullamento di una importante manifestazione sportiva. I sindacati hanno deciso ieri di alzare il tetto delle loro richieste, dopo che era stato trovato l’unico accordo possibile. Questo è inaccettabile e non mi indurrà certo a tornare sui miei passi né migliorerà lo stato delle trattative».
Ultimi commenti (172.542)