Cartelli contro la legge 133 in via Libertà
Gli studenti dei corsi di laurea di Scienze biologiche hanno affisso lungo i pali dell’energia elettrica di via Libertà una serie di cartelli con la scritta «133. Una legge senza lode».
Gli studenti dei corsi di laurea di Scienze biologiche hanno affisso lungo i pali dell’energia elettrica di via Libertà una serie di cartelli con la scritta «133. Una legge senza lode».
Ottima idea! è necessario rendere sempre più chiaro a tutti la vergogna di questa legge che fa dei tagli indiscriminati e selvaggi all’università con due immediate possibili conseguenze: 1) aumento delle tasse universitarie pagate dalle famiglie per i propri figli; 2) fine delle speranze di assunzione per centinaia di giovani ricercatori. Rifletteteci!
La 133 non parla dell’Università. Avete bevuto?
Uma ti sbagli.
meglio così, mi ero preoccupato…
Riporto quanto riferito, e di conseguenza accaduto al Politemama.
Una nota che farà sicuramente discutere: il Comune aveva autorizzato di installare un GAZEBO a piazza Politeama, dove studenti e prof della Facoltà di Scienze dovevano spiegare il loro no alla 133.Autorizzazione concessa dal 1 al 31 Novembre.
Oggi si scopre che domenica 9 novembre lo stesso sindaco ha dato l’autorizzazione alle Forze Armate per svolgere una manifestazione pubblica al Politeama. E allora per fare spazio ha chiesto con le buone, e soprattutto con le cattive (mobilitando i reparti speciali della Polizia municipale), di smontare immediatamente il gazebo contro la 133. L’autorizzazione – si dice – è stata sostituita con un’altra nota (spedita non si sa a chi) che autorizza l’iniziativa universitaria a partire dal 10 novembre.
I vigili hanno pure preso nomi e cognomi dei ragazzi.
A voi le opportune considerazioni.
Spero che Rosalio dia spazio a quanto accaduto, nella stessa misura di quanto ne dia alle occupazioni e sgomberi.Grazie.
Annuncio caduto nel nulla?Credo proprio di si…….
non solo gli studenti di scienze biologiche ma tutti gli studenti di scienze matematiche, fisiche e naturali
Allora, possiamo dare risalto alla notizia?
Diamo sempre spazio ad occupazioni e sgomberi.Rosalio se ci sei batti un colpo
antony977, già l’hai fatto tu, bravo
Antony977 per favore scrivimi per e-mail. Non sono i commenti il luogo giusto dove suggerire post. Grazie.
Fatto, ma non ho ricevuto risposta (come una mail di 2 mesi fa….) 🙁