L’Università di Palermo ha prorogato il termine per le immatricolazioni ai corsi di laurea ad accesso libero e per le iscrizioni agli anni successivi al primo.
Fino al 30 novembre non si pagherà alcuna mora e poi, fino al 31 dicembre, 25,82 euro.
EXPA (via Alloro, 97) prosegue la raccolta di firme per l’appello per la sua sopravvivenza malgrado la causa civile con cinque famiglie del vicinato che chiedono 105 mila euro di risarcimento per danni psicologici.
Nonostante la chiusura delle terrazze alle 23:00 continuano da parte di ignoti i lanci di uova, limoni, loti e vernici ad inizio serata. EXPA ha deciso di trasformare il simbolo della protesta, le uova, in oggetto di sperimentazione artistica, dedicandogli una serata a tema, con arte e musica.
Giovani performer palermitani daranno libero sfogo alla loro creatività con installazioni e videoproiezioni dedicate rigorosamente alle uova, ed un buffet offrirà pietanze con ingrediente principe le uova.
Gli ospiti di oggi sono il giornalista William Anselmo, la conduttrice televisiva Elisabetta Cinà, il vice presidente della Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio, l’attore Sandro Dieli, il cantante dei Djeli d’Afrique Alain Victor Mutwe, il farmacista ultrà Domenico Simonetti, e il cantastorie Salvo Piparo.
Stamattina alle 9:00 presso la sala gialla di Palazzo dei Normanni (piazza del Parlamento 1) si svolgerà l’incontro dell’osservatorio congiunturale Economia 2009. L’obiettivo prioritario dell’iniziativa è quello di indurre i principali protagonisti della scena economica e politica a riflettere e a confrontarsi sulle evoluzioni della situazione economica del Mezzogiorno. Dopo il saluto del presidente dell’ArsFrancesco Cascio Pietro Busetta terrà la relazione introduttiva. Seguirà alle 10:30 la discussione su La situazione congiunturale internazionale, nazionale e del Mezzogiorno: le prospettive per il 2009 coordinata da Franco Locatelli (Il Sole 24 ORE) e Antonio Polito (direttore de Il Riformista). Intervengono Innocenzo Cipolletta, Antonio Golini, Nino Novacco, Mario Pezzini e Giacomo Vaciago. Conclude il presidente della Regione SicilianaRaffaele Lombardo.
Entro un paio di settimane partiranno i lavori di consolidamento del costone roccioso di Monte Pellegrino che sovrasta il santuario di Santa Rosalia. I crolli di alcuni giorni fa hanno imposto la chiusura al pubblico della cappella.
Sono stati realizzati i sopralluoghi necessari e dopo l’acquisizione dei materiali da collocare in parete e dopo l’arrivo dei nulla osta, verrà aperto il cantiere per l’installazione delle reti di contenimento per imbracare i massi instabili e delle barriere protettive in acciaio sul pendio ai piedi della parete.
La riapertura dovrebbe avvenire tra circa un mese.
Ultimi commenti (172.540)