“e-Democracy e Web semantico” martedì all’Assessorato Bilancio e Finanze
Martedì 18 dalle 9:00 alle 13:00 presso l’Assessorato Bilancio e Finanze della Regione Siciliana (via Notarbartolo, 17; sala Biblioteca) si svolgerà un incontro su e-Democracy e Web semantico: modalità avanzate per ascoltare i cittadini.
L’evento, organizzato da FORUM PA, Oracle, Expert System e Sud Sistemi, vuole essere l’occasione per un confronto sulle tematiche legate alla partecipazione dei cittadini ai processi di governo e gestione della cosa pubblica attraverso le opportunità messe a disposizione dalle Rete e dagli strumenti tecnologici. Nel corso dell’incontro verrà quindi mostrato come l’utilizzo di una piattaforma di e-Democracy, in grado di analizzare e trasmettere agli amministratori le opinioni della cittadinanza, rappresenti non solo uno strumento di trasparenza ed ascolto, ma anche una vera e propria leva strategica per orientare l’azione amministrativa in direzione dei reali bisogni e necessità della popolazione.
Saranno inoltre analizzate le reali possibilità di analisi ed elaborazione delle opinioni dei cittadini messe a disposizione di amministratori e decisori dalle tecnologie del web semantico.
Ultimi commenti (172.540)