Archivio del 17 Novembre 2008
-
-
L’agenda di Dieguito ed E Polis
I perfidi amici di I love Sicilia sono riusciti da qualche giorno a mettere le mani sull’agenda segreta di un importante uomo politico di Palermo. (Quasi) giornalmente svelano i suoi appuntamenti, le sue strategie e i suoi interessi privati. Per esempio comprare le palline, mandare SMS per L’Isola dei Famosi, andare ad aperitivi rinforzati, cercare di incontrare Ciccio Sc. e di piazzare il cugino. Il nome in codice del personaggio è “Dieguito” e diventerà un tormentone. Rosico ferocemente perché non ho avuto io l’idea…
E Polis, free press distribuito nelle principali città italiane, dopo parecchie partenze e stop dovrebbe finalmente arrivare in città dall’1 dicembre. C’è un numero “zero”, il dominio è registrato, il direttore si chiama Enzo Cirillo, la distribuzione iniziale sarà di trentamila copie. È una buona notizia. Per il Giornale di Sicilia (forse) no.
-
Stadio e contorni
Vi racconto un fatto successo l’altroieri allo stadio, precisamente in curva sud, prima della partita.
Io sono un abbonato e stavo salendo per andare a prendere la propria posizione sugli spalti quando, prima di ciò, decido di andare in bagno per un bisogno fisiologico. Questo bagno pubblico si trova a metà degli anelli dell’appunto curva sud, dietro un chioschetto del bar. Arrivo al fatto: nel lavarmi le mani, mi accorgo che un ragazzo, dall’aria molto teppistella, stava riempiendo d’acqua delle bottigliette di plastica e le stava raccogliendo tutte dentro un sacchetto di plastica.
Dopodiché lo stesso andava a parlare con l’impiegato del chioschetto che a quanto pare era anche il fornitore delle bottigliette.Fortunatamente qualcuno prima di me, aveva visto la medesima scena ed aveva avvisato le forze dell’ordine che tempestivamente hanno fermato sia il ragazzo che l’impiegato portandoseli al posto di Polizia.
Ora, a prescindere dall’azione finale di cui sarebbero stati oggetto le bottigliette, viene spontaneo domandarsi “ecco come fanno ad avere oggetti, bottiglie e quant’altro” quella faida di persone che nulla hanno a che vedere con lo sport, ma la cosa grave è che le “pseudo-armi” arrivano dall’interno, mentre l’onesto tifoso deve fare a meno di portarsi l’acqua di casa propria.
-
“Alchimia creativa” a Palazzo Asmundo
Fino al 28 novembre è visitabile a Palazzo Asmundo (via P. Novelli,... Continua »
Ultimi commenti (172.541)