20°C
mercoledì 13 nov
  • Un nuovo negozio Sephora a Palermo

    Sarà uno spazio di 146 metri quadrati, su due piani, dove sarà possibile, non solo annusare i profumi e provare i cosmetici, ma anche, al make up bar, farsi truccare di tutto punto o, per le più eccentriche, farsi applicare le ciglia finte. È il nuovo store della catena francese fondata nel ’69 a Limoges, di proprietà dal gruppo Lvmh, che segna un’altra crocetta su Palermo, dopo il successo del negozio di via Roma.

    Il secondo punto vendita della Sicilia di Sephora (via Maqueda 443-445-447) sarà inaugurato giovedì 29 gennaio, alle 19 e sarà caratterizzato da un decor essenziale, dominato dal nero e dalla luce. “Sarà uno spazio accattivante e razionale insieme – si legge nel comunicato -. Accattivante perché da Sephora si può curiosare per ore, testando, osservando, annusando. Razionale perché il merchandising innovativo e la competenza del personale facilitano la scelta del prodotto giusto, anche in pochissimi minuti”. Un invito, quindi, a sperimentare e provare liberamente il trucco e i profumi, sia dei marchi top del settore, sia degli articoli inediti o selezionati tra le marche di ultima generazione. È vasta, inoltre, la scelta dei brand venduti in esclusiva: Strivectin, Hylexin, Eyliplex, Josè Eisenberg, Dr. Brandt, Benefit e Make Up For Ever, per citarne alcuni. La novità di questo nuovo store Sephora è che ci si potrà sedere al Make up bar e farsi truccare con i cosmetici Sephora: mascara glitterati, strass per il viso e per il corpo e gli eyeliner, o farsi applicare le ciglia finte per una serata speciale.

    Sephora ha 420 sedi in nove paesi d’Europa e 100 negozi negli Stati Uniti. La filosofia del marchio è Avancer en beauté. Il colosso Lvmh (Louis Vuitton Moet Hennessy) l’ha acquisita del 1997, includendola fra i prodotti che gestisce: per il fashion, brand come Louis Vuitton, Donna Karan e Celine, per la gioielleria marchi come Dior watches, Tag Heuer e De Beers, per la cosmetica prodotti di Guerlain, Givenchy, Acqua di Parma e fra vini e champagne, le marche più prestigiose, come Moët & Chandon, Dom Pérignon e Veuve Cliquot.

    AGGIORNAMENTO: l’inaugurazione è stata rinviata a data da destinarsi.

    Palermo
  • 40 commenti a “Un nuovo negozio Sephora a Palermo”

    1. forza fighette!!! fatevi avanti!!!

    2. ma perchè gli hanno dato un nome così scipito a questo negozio?

    3. Il nome Sephora non l’hanno di certo scelto adesso. Si tratta di una catena di profumerie americane (visibili anche in diversi film) che esiste da decenni. Comunque il punto vendita di via Maqueda, di fronte al Massimo, è già aperto da Dicembre!!

    4. per la cronaca da sephora, molti confermeranno, vendono pure oggettistica da sexy shop tipo Lub Oil, paperette vibranti e cose simili… (il tutto puibblicizzato anche su giornali come vanity fair.

      😉

    5. ma non è già aperto??? o quello di fronte al Massimo è un altro?? Mi sembra strano però due negozi in via Maqueda…

    6. Che senso ha “inaugurare” un negozio già “aperto” da più di un mese?
      Boh! Sarà che io non capisco molto di marketing…

    7. Chissene!

    8. se ne sentiva la mancanza…

    9. Raccomando a tutti di chiedere e comprare solo
      prodotti non testati su animali, che loro hanno già
      inaugurato sulla propria pelle da tempo!
      Lo so, è difficile, ma nella società civile rientra
      anche il rispetto degli animali, altrimenti è tutta
      una finzione!

      Come del resto lo è il trucco :
      ” guardate che sono carina oggi(col trucco)!”
      Sì,noi donne ci siamo sempre truccate,è vero, ma non esageriamo, solo per foraggiare le grandi aziende , che
      alla fine non ti potranno mai dare la ” vera ” bellezza
      che è quella interiore.
      Ovviamente questo discorso ormai vale anche per gli “uomini”!

    10. Per bellezza interiore cosa intendi Valentina?
      Io dentro l’Uomo ci vedo solo frattaglie puzzolenti. Basta sfogliare un giornale o vedere un po’ di televisione per rendersi conto di quanto poco diffusa, purtroppo, sia la bellezza interiore

    11. Il nome Sephora non è un nome di fantasia o “scipito” come ha detto qualcuno, ma viene dal greco ed era la moglie di Mosè ed il suo significato è “uccellino”.

    12. La bellezza interiore è quella che esce dall’anima di una persona, fatta di luce, di bei pensieri,di amore, di pace interiore. Tutte qualità che esistono in ogni essere umano, e che vanno coltivate.
      Andare dietro al materialismo, o vivere con egoismo, scegliere sempre il proprio benessere a scapito degli altri, a poco a poco fa allontanare l’uomo dal suo vero centro ,facendolo indugiare in un falso benessere e in una illusoria felicità, dove i valori sono altri.
      Per questo il mondo va così male, per l’egoismo di troppi.Ed anche la bellezza intesa come esagerato narcisismo per cui ci si procura l’ultimo trucco di moda, o grossi bicipiti, fa parte di questo frainteso
      senso dell’essere.
      Bisognerebbe coltivare l’anima, così come il corpo e l’intelletto, riscoprire un senso più profondo di noi stessi.
      Perchè si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima?

      Il Maestro dice:
      “La bellezza arriva solo fino alla pelle, ma la bruttezza arriva alle ossa”
      …chi vuol capire, capisca!…

    13. @ Maria Luisa: a volte capita che il budget che si ha a disposizione per l’apertura di un negozio non basti a coprire il costo anche di un party di inaugurazione.

      In questi casi si spera che il business vada bene e si aspettano andh 2 o 3 mesi prima di fare il party, che in ogni caso e` sempre qualcosa che fa notizia (se pensi che siamo qui su rosalio a discutere ti fa cpaire che questo e` un caso lampante) e si ha un ritorno di immagine…

    14. ora sì!! dopo l’apertura di un nuovo centro sephora i palermitani sono più cool, ricchi , alla moda, chic, fashion e possono finalmente annusare tutti i profumi che vogliono.

    15. a me sembra una profumeria come un’altra, del resto per chi conosce la realtà di altre città sa benissimo che non è niente di nuovo.

    16. Non riesco proprio a capire l’utilità di certi commenti polemici.

      @linlin e frankag: ma se non ve ne frega niente della notizia che motivo avete di commentarla dicendo “chissene” o “se ne sentiva la mancanza”? Passate semplicemente oltre, punto. L’apertura di questo negozio è un fatto che riguarda comunque Palermo e mi sembra giusto parlarne anche qui, non vedo cosa ci sia di male.
      Anche se non è di vostro gradimento la notizia potrebbe anche interessare o essere utile per qualcun’altro, e non per forza solo per le “fighette” (come dice cetty)visto che penso che nelle profumerie alla fine ci vadano in tanti/e.

      @giam1980: ma poi cosa c’entra che adesso “i palermitani saranno più cool, ricchi , alla moda, chic, fashion e potranno finalmente annusare tutti i profumi che vogliono”???
      Ma che senso ha questo commento?? Si tratta di una semplice catena di profumerie che esiste già in molte altre città dove non credo abbia suscitato queste reazioni stupide. Mi sembrate provinciali e desiderosi di innescare inutili polemiche.

    17. @ giovanna: era da molto che non si usava “cool” in questo blog e quindi,.., ogni occasione è buona!
      Ma poi, non ti fa sbellicare dalle risate? 🙁

    18. ma a st’inaugurazione si mangia? 🙂

    19. Se hanno fatto il locale come quello di Parigi nn è male,io ci sono stata 6 anni fà era molto bello,ma la cosa bella è che è aperto 24h nn stop e quindi avendo tempo da perdere puo andarci quando vuoi

    20. Dov’è la notizia?
      Qualcuno spieghi a chi ha esteso il post che il negozio è già aperto da due mesi.
      Inutile sprecare futuri prossimi, dilungarsi in descrizioni, invitare coloro che vogliono “vedere da vicino l’effetto che fa” per giovedi 29 alle ore 19.00.
      Chi aveva voglia ha già metabolizzato.
      E’ lì da un po’. E già passato prossimo.

    21. Accadde domani…Il futuro che non c’è.
      Ma un bel panellaro di fronte al Massimo no? Guardi il teatro, incantato, e con un bel panino in mano.
      T’arricrii 🙂

    22. Scusate ma non ho capito il senso di fare un articolo ad altissimo carattere pubblicitario su un negozio…

    23. Consigli per gli acquisti o messaggio promozionale? Forse andrebbe indicato chiaramente all’inizio del post, come avviene in televisione quando inizia lo stacco pubblicitario.

    24. @giovanna
      La vera provinciale sei tu che non accetti i commenti altrui.Se pensi che l’apertura del nuovo punto vendita sia così importante commentalo,ma non andare a sindacare quello che penso o scrivo soprattutto quando non è offensivo per nessuno ma è solo un parere.
      Quoto @josh71

    25. Linlin ti prego di essere rispettoso nei confronti degli altri commentatori. Grazie.

    26. Josh71 la pubblicità presuppone un compenso che, salvo smentite, né Rosalio né Cristiana hanno percepito per questo post. È abbastanza sgradevole e in mala fede quello che scrivi. Saluti.

    27. @linlin:
      Partendo dal fatto che io non ti ho dato direttamente del provinciale (anche perchè mi riferivo in particolar modo a @giam1980) ma ho solo scritto “mi sembrate provinciali” mentre tu mi accusi direttamente, volevo chiederti poi esattamente dov’è che io avrei detto che non accetto i vostri commenti, ho scritto solo che non ne capisco il senso e l’utilità. Resto della mia opinione, non capisco che contributo abbia dato il tuo profondo (anche se non offensivo) parere “chissene” ma sarà un mio limite, che dirti… Non avrei commentato la notizia in sè perchè non la ritengo così importante e non mi urta in nessun modo, la ritengo anzi una notizia come tante altre. Trovo invece fastidiosa la vostra voglia di fare polemica a tutti i costi ed è solo questo che mi ha spinto a commentare.

    28. Inoltro ciò che mi ha scritto l’addetto stampa riguardo al fatto che il punto vendita è già attivo da un po’.
      “Il negozio è aperto da dicembre. La filosofia di Sephora è quella di aprire e poi organizzare un cocktail party per festeggiare l’apertura del nuovo punto vendita”.

      Saluti

    29. Importantissima notizia…e vai con la pubblicità….

    30. è già stato spiegato che questo post non è un’informazione pubblicitaria. inoltre, la comunicazione dell’addetto stampa era volta a rispondere ai commenti tipo questo: “giorgio ha scritto il 22 Gennaio 2009 alle 15:06

      Dov’è la notizia?
      Qualcuno spieghi a chi ha esteso il post che il negozio è già aperto da due mesi.
      Inutile sprecare futuri prossimi, dilungarsi in descrizioni, invitare coloro che vogliono “vedere da vicino l’effetto che fa” per giovedi 29 alle ore 19.00.
      Chi aveva voglia ha già metabolizzato.
      E’ lì da un po’. E già passato prossimo.”

    31. Liborio la pubblicità presuppone un compenso che né Rosalio né Cristiana hanno percepito per questo post. È abbastanza sgradevole e in mala fede quello che scrivi. Se non ti dispiace scegliamo noi che cosa scrivere, tu sei liberissimo di non leggere. Saluti.

    32. ma io mi domando…anche se fosse che Sephora (o il negozio di turno) desse qualcosa a Rosalio per fargli pubblicità…cosa schifio ci sarebbe di male? Rosalio è un sito che VOI potete frequentare senza pagare una lira, che da un’informazione utile e variegata sulla città…sempre senza farvi pagare!Ma picchì vi divertite tanto a rompere le sacchette? Siete davvero così tanto schiffarati?
      mbah…

    33. Beny ci sarebbe di male se ci fosse confusione tra contenuto pubblicitario e contenuto informativo. Se facessimo pubblicità lo dichiareremmo, senza problemi.

    34. @Rosalì: lasciali divertire mischini…

    35. quoto Beny 🙂

    36. @giovanna: si sono orgogliosamente provinciale!! Se solo tu sapessi il significato della parola provinciale.

    37. Conosco il significato e sono contenta che tu sia d’accordo con me 😀

    38. qualcuno puo aiutarmi a sapere cosa si deve fare per aprire un punto vendita sephora

    39. Salve..purtroppo nn potrò esserci x l inagurazione. Cmq volevo congratularmi con voi x la bellissima iniziativa.Ho letto un paio di commenti a mio parere inopportuni…nn capisco perchè qndo si cerca di fare qualcosa di bello e che arricchisca l economia…ci debba sempre essere qualcuno che rema contro!!! vorrei dire a qst persone di occuparsi x migliorare la qualità dei servizi turistici…che fanno veramente pietà…qst è un vero problema!!!!!Anna da MILANO.

    40. salve
      non ti “affannare”per l’inaugurazione che e’ avvenuta a gennaio 2009…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram