È in edicola il nuovo numero del mensile S. Il numero viene distribuito anche a Roma e a Milano.
Vengono pubblicate in esclusiva le trascrizioni delle telefonate di Giovanni Bonanno, ucciso dalla mafia. In questo numero vengono anche svelati i nomi e si parla degli interessi dietro il business dei Lo Piccolo, dei malanni dei boss e della spartizione del Lazio da parte delle mafie.
Oggi alle 19:00 presso lo Spazio Bquadro (via XII gennaio, 2) Giovanni Francesco Paolo Madonia presenta al pubblico gli smalti esposti a Barcellona nel corso del 2008.
Le sue opere si trovano presso la collezione Würth in Germania e ha esposto nel 1998 alla Galerìa Soleil (Forest Hills) di New York. Nel 2005, nel 2006 e nel 2007 ha partecipato alla Antibiennale Padiglione Italia (a cura di Philippe Daverio). Infine nel 2008 ha esposto alla Fundaciò Sagrera La Nau Ivanow di Barcellona, al Centro Cultural Casapiano di Lisbona e al Centro Cultural Campamento di Madrid nella mostra Per aspera ad astra.
Oggi alle 20:00 da EXPA (via Alloro, 97) verrà presentato in contemporanea con Amsterdam, Bangkok, Halifax, Dublino e Milano il video Humans di Stefania Galegati Shines. Il video (dalla durata di un’ora, fatto di sette piccoli video) è un montaggio ritmato del girato quotidiano degli ultimi due anni, persone che fanno ginnastica, foto di matrimoni, riti collettivi, un elefante che cammina per la strada, persone grasse che mangiano panini enormi, ricchi che mangiano agli opening, lo stadio, il baseball, la processione religiosa degli italo-americani ad Harlem est, musicisti jazz, persone nude sulla spiaggia, bimbi che si tuffano da un palo altissimo, beachy fires in Africa, vecchi che camminano, vecchi che ballano, un cavallo portato da una vespa…
Dalle 21:00 tocca a Silenzi, installazione performance live dedicata al silenzio di Alessandro Giglio e Maurizio Zoppi. Dalle 23:00 si balla la “silent music” elettronica con cuffie wireless e i deejay Docrouge e Virzì.
Il 2009 è stato proclamato Anno internazionale dell’Astronomia dall’Unesco in occasione del quattrocentenario dalla prima osservazione del cielo con il cannocchiale effettuata da Galileo Galilei.
Oggi prende il via Astrogiochi al museo, ciclo di laboratori di astronomia al museo della Specola per bambini dai 5 ai 12 anni (massimo gruppi di 15). Le prossime date previste sono 28 febbraio, 28 marzo, 18 aprile, 16 maggio, 31 ottobre, 28 novembre e 12 dicembre. Il numero per le informazioni e le prenotazioni è lo 091 233247.
Altre iniziative saranno realizzate nei prossimi mesi.
Ultimi commenti (172.538)