20°C
giovedì 21 nov

Archivio del 2 Febbraio 2009

  • Contribuisci a Rosalio!

    Sono molti i modi in cui è possibile contribuire a questo blog. Per la maggior parte di questi basta un’e-mail. Sei o potresti diventare una delle figure che stiamo per elencare?

    • Ospite, corrispondente, autore: se vuoi scrivere per noi, spesso o una tantum, e ti trovi a Palermo, in Italia o all’estero scrivici. Pubblichiamo esclusivamente post inediti, i diritti restano tuoi.
    • Fotografo: inviaci le tue foto o segnalaci dove sono pubblicate online specificando che ci autorizzi a ripubblicarle.
    • Videomaker: inviaci i tuoi video o segnalaci dove sono pubblicati online specificando che ci autorizzi a ripubblicarli.
    • Citizen journalist: inviaci segnalazioni, foto e video specificando che ci autorizzi a ripubblicare i contenuti. Li pubblicheremo anche garantendo il tuo anonimato.
    • Giornalista: il tuo giornale rischia di chiudere e le vendite sono in calo? Non ricevi lo spazio che pensi di meritare? Pensi di poter essere una fonte per noi e noi per te? Vuoi segnalarci un tuo pezzo? Scrivici. Se stai curando un ufficio stampa inviaci il tuo comunicato.
      Se vuoi parlare di noi ne siamo lusingati: scrivici.
    • Lettore: passaparola! Parla di noi a un amico e/o utilizza il link “condividi” che si trova alla fine di ogni post per diffondere i nostri post per e-mail. Stampa i post per chi non ha una connessione a Internet. Se ti va commenta; sappiamo che siete in tanti lì a leggere. 😉
    • Commentatore: rispetta la policy dei commenti del blog, rispetta la netiquette, non utilizzare i commenti in maniera impropria per comunicare con Rosalio, ignora le provocazioni stupide («Stupido è chi lo stupido fa»).
    • Blogger, tenutario di siti: segnalaci il tuo blog o il tuo sito (se è pertinente agli argomenti che trattiamo). Se apprezzi questo blog e i nostri contenuti linkaci e utilizza il link “condividi” che si trova alla fine di ogni post per diffondere i nostri post sul social web. Se utilizzi un lettore di feed RSS sottoscrivi il nostro feed dei post.
    • Iscritto a facebook e/o a MySpace: aderisci al nostro gruppo su facebook, diventa nostro fan su facebook, diventa nostro amico su MySpace.
    • Partner: se sei interessato a una partnership con noi scrivici.
    • Programmatore su piattaforma LAMP: se sai che cosa vuol dire scrivici. 🙂 Potremmo sviluppare qualcosa insieme per il blog e/o per nuove sezioni. Abbiamo anche delle idee legate a Google Maps e a servizi che utilizzano API…parliamone.
    • Sponsor: se vuoi pubblicizzare un’attività commerciale, un prodotto o un servizio su questo blog scrivici. Puoi anche utilizzare Google AdWords.
    • Concessionaria, centro media, agenzia pubblicitaria, agente, web agency: se sei interessato a rivendere la pubblicità su Rosalio o a pianificare su questo blog per i tuoi clienti contattaci.
    Palermo, Rosalio
  • Pagare o non pagare?

    All’informazione RAI preferisco, di gran lunga, quella offerta continuativamente dai TG di SKY, cui pago volentieri il canone. Detesto le interruzioni pubblicitarie durante i film, altro motivo per preferire SKY o un DVD. Ritengo, inoltre, trasmissioni come “Porta a Porta” dei veri strumenti di distrazione di massa: si sottopongono al pubblico temi inconsistenti mentre si eludono questioni più serie e importanti e, quando si intervista finalmente un responsabile, non si fanno le domande che io stesso porrei: che lo ascolto a fare? E la Gabanelli? Grazie a Dio va anche sul satellite in differita!

    Perché continuare a pagare allora il canone? Continua »

    Palermo
  • Cordoli in cinque strade

    Un’ordinanza del Comune di Palermo dispone l’applicazione di cordoli a protezione di parte di corsie preferenziali in cinque strade della città (su richiesta dall’Amat):

    • corso A. Amedeo (tra via Lascaris e corso Calatafimi);
    • via Maqueda (tra via Del Bosco e piazza Sant’Antonino);
    • via Roma (tra corso V. Emanuele e via Cavour);
    • corso Tukory (tra piazza Sant’Antonino e piazza San Francesco Saverio);
    • via Libertà (tra via G. Giusti e via Notarbartolo).

    L’inizio dei lavori è previsto per oggi. Grazie a una convenzione gli iscritti dell’associazione MotoClub Mediterraneo segnaleranno eventuali difetti ai cordoli che possano rappresentare un pericolo per i motociclisti.

    Palermo
  • Addiopizzo scrive ai commercianti

    Addiopizzo lancia un appello ai commercianti palermitani:

    «Caro collega, caro imprenditore,
    negli ultimi anni le azioni delle forze dell’ordine e della magistratura hanno decapitato l’organizzazione mafiosa e tutto fa sperare che l’azione di contrasto continuerà nel tempo.
    Molti imprenditori e commercianti vittime del racket del pizzo stanno decidendo di cogliere questo momento favorevole per liberarsi definitivamente del peso del ricatto mafioso e dell’umiliazione di pagare l’organizzazione criminale. Peraltro, anche lei converrà che soltanto uniti potremo vincere la piaga del racket delle estorsioni.
    Si dice che a Palermo l’ottanta per cento degli imprenditori paghi e in quest’ultimo periodo si è registrata anche una recrudescenza del fenomeno attraverso intimidazioni varie ed “attack” nei lucchetti. Per questa ragione abbiamo deciso di scriverle manifestandole la nostra vicinanza. L’associazione antiracket, infatti, ha lo scopo di assistere, consigliare e tutelare gli imprenditori nel massimo della riservatezza. Continua »

    Palermo
  • Comuni della costa est a secco per rottura della condotta idrica

    Ficarazzi, Villabate, Bagheria, Santa Flavia e Casteldaccia sono senz’acqua per la rottura della condotta adduttrice di Scillato. Il guasto è riparabile in un paio di giorni ma occorreranno altri giorni prima che tornino a riempirsi alla giusta pressione tutti gli acquedotti interessati dal guasto.

    Palermo
x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram