Dieghino/a in arrivo?, donna al volante e Palermo in orbita
La voce sta facendo il giro di Palermo passando tra i calici dell’ora dell’aperitivo, tra le racchette allineate nei circoli del tennis, tra le cartacce degli uffici comunali e tra le casse vuote di palermitani sorridenti e cool: Diego Cammarata potrebbe essere presto nuovamente papà. Sarà vero? Lo si dice anche di Obama. “Abbronzati” e in attesa.
Lo scorso weekend tre signorine palermitane stavano tornando da Milazzo e hanno fatto settanta chilometri in autostrada. Contromano. Non erano né drogate né ubriache. Patente ritirata a P.G., alla guida. Poi mi danno del misogino quando mi faccio la croce salendo in macchina se una donna è alla guida. Donna al volante…
C’è un po’ di Palermo nello spazio: lo spettrofotometro SphinX, messo a punto al laboratorio XACT dell’Osservatorio Astronomico di Palermo è in orbita a bordo del laboratorio russo Coronas-Photon. Lo strumento di altissima precisione serve a studiare l’attività solare e le sue interazioni con la magnetosfera terrestre. Per una volta abbiamo fatto qualcosa di “spaziale”.
Ultimi commenti (172.542)