Alle 17 il corteo della Giornata del Ricordo
Oggi alle 17:00 si snoderà dai pressi del Politeama il corteo per celebrare la Giornata del Ricordo dei martiri delle foibe e degli esuli istriani, giuliani e dalmati. Il corteo arriverà presso la caserma dei Vigili del fuoco nelle vicinanze del Teatro Massimo dove verrà deposta una corona di fiori al monumento del milite ignoto.
Prelevati nottetempo dalle loro case, legati tra loro e gettati vivi nelle cavità carsiche e lasciati morire tra atroci sofferenze…
La testimonianza di Graziano Udovisi, l’unico sopravvissuto alle foibe utilizzate dai comunisti italiani http://passatopresente.blog.rai.it/2009/02/07/foibe-il-ricordo-di-graziano-udovisi/
comunisti italiani? tito era jugoslavo fabius
Gonars!
E’ così difficile doversi arrendere all’idea che scempi di questo genere non furono un’esclusiva dei nazisti???
è stato uno scempio perpetrato sia dai nazisti che dai titini. così come tantissimi scempi si sono compiuti nei millenni (e noi italiani non siamo stati esenti da responsabilità…) e continuano a compiersi.
ma poco importa, OGGI, ragionare sul chi, sul quando e sul perché: l’importante OGGI è ricordare quei nostri connazionali uccisi peggio delle bestie
Foibe una tragedia del Comunismo da Ricordare!!!