“Pace” nella coalizione regionale dopo il vertice di ieri a Roma
Il vertice della coalizione di governo della Regione Siciliana svoltosi ieri a Roma (presenti tra gli altri il sottosegretario Gianfranco Micciché, il ministro Angelino Alfano e gli onorevoli Giovanni Pistorio e Saverio Romano) ha decretato la “pace” dopo i malumori degli ultimi mesi (oggi era stata presentata una mozione di censura contro una circolare dell’assessore alla Sanità Massimo Russo).
Il presidente della Regione Raffaele Lombardo gestirà la verifica dei provvedimenti che hanno creato la criticità e definirà l’agenda delle priorità dell’azione di governo.
Il presidente del gruppo del Partito Democratico all’Ars Antonello Cracolici si è detto scettico sulla tenuta dell’intesa.
chi è ha perso? chi ha vinto? è la domanda che mi pongo.
però c’è una certezza:fino ad ora gli unici che hanno perso sono i siciliani,tranne 90 deputati, 12 assessori ed un presidente.
Non riesco a capire cosa voglia dire la frase “Lombardo gestirà la verifica dei provvedimenti che hanno creato la criticità”.
Che significa? Che li annulla? che li approva? che per ora li approva e poi li annulla? Che “adesso vediamo?”
No, niente. “gestire la verifica” mi sa di comunicato stampa che non riesce a spiegare cosa cavolo abbiano deciso nella riunione… ma siccome devono dire qualcosa, dicono “gestire la verifica”.