Archivio del 1 Marzo 2009
-
-
Olio Gallo Verga Palermo – San Matteo Messina
Alle 18:30 al Palauditore (via L. da Vinci, 635) si disputerà la partita di basket femminile (serie B regionale) Olio Edoardo & Manfredi Gallo Verga Palermo – San Matteo Messina.
-
“Ananke” al Teatro Ranchibile
Oggi alle ore 18:00 va in scena al Teatro Villa Ranchibile (via Libertà, 199) la prima replica del musical Ananke, ispirato al romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo e prodotto da Cgs “Musica Insieme”. La regia è di Giulia Randazzo con la direzione musicale di Antonella Infantino, le scenografie sono Francesco Santoro, le coreografie di Tiziana Taormina e Alessandra Neri, il progetto audio di Felice Di Caccamo, i costumi di Domenico Scarano e il progetto luci di Francesco La Monica. L’ultima replica sarà il 19 aprile.
Lo spettacolo ripropone una rilettura del manoscritto francese. L’arcidiacono della cattedrale parigina, Claude Frollo, si innamora dell’affascinante gitana Esmeralda e incarica Quasimodo, grottesco campanaro della cattedrale, di rapirla. Ma il capitano Febo di Chateaupers la trae in salvo e conquista l’amore della bella zingara. Frollo, folle di gelosia, decide di pugnalare Febo, facendo ricadere su Esmeralda la responsabilità del delitto. Quasimodo intanto, commosso da un atto di gentilezza della giovane zingara, si innamora di lei. Esmeralda viene catturata e fatta impiccare. Quasimodo, disperato, uccide Frollo e si lascia morire a sua volta.
-
Tgs StudioStadio (26^ giornata)
Alle 14:30 va in onda su Tgs in diretta dal Teatro Orione “Pippo Spicuzza” Tgs StudioStadio per raccontare il derby Palermo – Catania. Conduce Alessandro Amato. Regia di Bebo Cammarata.
Gli ospiti di oggi sono l’onorevole Nino lo Presti, il consigliere comunale Davide Faraone, il cabarettista Gianni Nanfa, il magistrato Franco Lo Voi, il presidente dei Giovani Imprenditori della Confindustria di Agrigento Marilena Barbera, e il progettista senegalese Abdhulaly E Ba.
-
II^ Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate
Si svolge oggi in tutta Italia la II^ Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate per ricordare il patrimonio ferroviario dismesso e promuoverne il riutilizzo.
A Palermo alle ore 10.00 verrà inaugurata la pista ciclabile Villafrati – San Carlo. L’appuntamento è all’antica stazione di Ficuzza da dove partirà la passeggiata in bici lungo la linea ferroviaria. Il percorso di 32 Km parte dal “Gorgo del Drago” nei pressi del Bosco della Ficuzza e arriva fino a Corleone. Arrivati a Corleone i partecipanti troveranno allestito il villaggio enogastronomico e artigianale dei produttori
agricoli e artigianali del territorio dell’Alto Belice Corleonese.Per informazioni: tel. 335 1514550 e 392 7482443; e-mail.
Ultimi commenti (172.542)