Anche Palermo aderisce all’Earth hour, evento mondiale ideato dal WWF per promuovere la diversificazione delle fonti di approvvigionamento energetico. A partire dalle 20:30 rimarrà al buio per un’ora piazza Pretoria.
In tutto il mondo aderiscono 2848 città di cui un centinaio in Italia.
Per partecipare spegnete le luci dalle 20:30 alle 21:30.
Si svolge alle 16:30 al Politeama un pillow fight (lotta dei cuscini). Occorre un cuscino (morbido) ed è raccomandato l’arrivo con qualche minuto di anticipo. È consigliata l’iscrizione al gruppo su facebook.
Il Fondo per l’Ambiente Italiano organizza la 17^ giornata FAI di primavera dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione di alcuni luoghi già disponibili al pubblico ma che meritano una lettura più attenta e consapevole. Oggi e domani 580 siti particolari, spesso inaccessibili, saranno a disposizione del pubblico in 210 città.
Inaugura stamattina alle 10:00 al bar Sanfilippo (via Dante, 20) una sala dedicata a Gianni Li Muli. Per l’occasione saranno esposte all’interno della sala alcune delle sue opere.
Nato a Palermo e cresciuto nel popolare quartiere della Vucciria, Li Muli può essere considerato a buon diritto il pioniere della pubblicità in Sicilia: basti ricordare il celebre manifesto per l’Azienda Monopolio Banane (1948) che gli valse numerosi premi e riconoscimenti. Dagli anni ’80 si è dedicato alle caricature, ma anche al teatro e all’arte in genere. È scomparso il 5 dicembre 2008 e oggi avrebbe compiuto gli anni.
Ultimi commenti (172.543)