“Sud 2007-2013. L’ultima occasione” al Teatro Massimo
Oggi dalle 17:00 al Teatro Massimo si svolgerà il convegno Sud 2007-2013. L’ultima occasione organizzato dal Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della Politica economica della presidenza del Consiglio dei ministri.
Istituzioni e mondo economico e produttivo si incontrano per discutere e lanciare proposte concrete per sfruttare al meglio le risorse dei fondi strutturali dell’Unione europea. Interverranno il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega al Cipe Gianfranco Micciché, il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, l’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, il presidente di Impregilo Massimo Ponzellini, l’amministratore delegato dell’Enel Fulvio Conti, il presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena Giuseppe Mussari. Apre i lavori il sindaco di Palermo Diego Cammarata, coordina il giornalista Attilio Romita.
AGGIORNAMENTO: il ministro Scajola ha annunciato che la prossima settimana saranno sbloccati 4 miliardi di fondi Fas e alla Sicilia andranno tra dieci e quindici milioni di euro dai fondi strutturali. I soggetti intervenuti hanno chiuso il convegno sottoscrivendo un “contratto per il sud” davanti al notaio Guenda La Rosa.
qualcuno puoi andarci? sono molto curioso di sapere cosa diranno..
si può affermare tranquillamente che dal 2007 non si è fatto nulla o quasi per utilizzare i fondi strutturali e che pertanto siamo già in ritardi di 2 anni e mezzo. il resto sono solo chiacchere.
Rosalio, per quelli che non potranno esserci…ci posti un report?
Solito spot elettorale, cartella informativa priva di materiale, tante promesse e pochi fatti.
Ho sentito sino a l’intervento di Conti, AD di Enel, poi sono andata via.
La triste realtà è che siamo già al 2009 e non è stata fatta alcuna programmazione, non sono stati in grado di fornire informazioni nemmeno sulle misure più importanti.
Fuffa..tanta fuffa
Ma Impregilo non è quella famigerata società di Napoli?