Assenze
Il sindaco, che sta attraversando un periodo abbastanza burrascoso tra mancati soccorsi monetari dalla Regione, mancata approvazione (finora) del regolamento Tarsu al Consiglio e mancati inviti a cena (nessuno lo ha calcolato per la cena col presidente della Repubblica), ha parlato a una manifestazione elettorale per le europee. Ha detto: «Lombardo non è in condizione di dare lezioni di bon ton istituzionale perché mente quando dice di essere stato presente alla cerimonia che si è svolta ieri nell’aula bunker dell’Ucciardone. Il posto che gli era stato assegnato era al mio fianco, e prima dell’inizio dei lavori, Lombardo se ne è andato e si è fatto sostituire da Leonardi, che non è neppure un componente del governo».
Bravo! E bacchettiamoli questi “assenteisti”! Che poi se c’è uno titolato a parlare di assenze con cognizione di causa a Palermo è proprio lui: Diego Cammarata.
Scenetta tra il cerimoniere ed un suo collaboratore durante la compilazione dell’elenco degli invitati alla cena con Napolitano:
– Ma non si dovrebbe invitare Cammarata?
– Cammmarata chi?
– Il sindaco!
– Il sindaco di dove?
– Il sindaco di Palermo beshtia…di dove di Canicattì?
– Ah…il sindaco…perchè Cammarata si chiama? Non lo sapevo! Ma ne vale la pena?
– Bah…che ne so io…in effetti magari poi manco viene!
– Facciamo così…non lo invitiamo che tanto non se ne accorge nessuno e mettiamo al suo posto mio cognato Pippo che ci teneva assai a conoscere Napolitano…è un ottimo conversatore e si presenta bene…magari lo facciamo spacciare per il sindaco…
Cammarata: “Lombardo rischia di essere ricordato come il peggiore presidente che la Sicilia abbia mai conosciuto”.
—
Da quale puplito!
Ad una cena il sindaco vuole essere presente…
Perchè invece quando si tratta di partecipare alle sedute del consiglio comunale, alle riunioni di giunta, alla presentazione della prima associazione antiracket di Palermo etc. della sua presenza non c’è traccia?
poverino, ieri non aveva neanche prenotato il tavolo alla Cuba certo di essere a cena con gli ospiti illustri…
che mi sia rimasto a digiuno?
No marco è andato all’inaugurazione di arredo verde…forse voleva prendere qualche spunto per arredare Palermo…
E bravo Tony. Ci siamo dati alla satira politica feroce!
Yeah!