17°C
giovedì 19 dic

Archivio del 28 Maggio 2009

  • La foto del padre

    La vecchia foto del padre sembra ritagliata da una rivista glamour. Una faccia d’attore, i capelli corvini impomatati, i baffetti alla Clark Gable. Ma lui non disse mai “Francamente me ne infischio”. E il vento se lo portò via, nel paradiso degli stralunati dove ciascuno è com’è e non come gli altri vorrebbero che fosse. Lontano ma visibile. Come una stella.

    La foto del padre (illustrazione di Giuseppe Lo Bocchiaro)

    I racconti di tre righe
  • Scegliete il vostro gravatar

    Avrete notato che nei commenti ai post il nome di ciascun commentatore è preceduto da una sua immagine o, meglio, dal suo gravatar (globally recognized avatar, avatar globalmente riconosciuto; un avatar è un modo di rappresentare un essere umano, un alter ego, in contesti legati ai computer come può essere intesa anche la Rete).

    Per visualizzare il proprio avatar basta iscriversi a www.gravatar.com e caricare un’immagine (che viene collegata al vostro indirizzo di posta elettronica valido in massima sicurezza e privacy).

    Su Rosalio vengono mostrate soltanto immagini adatte a qualsiasi pubblico. Dopo alcune ore il vostro gravatar sarà visualizzato qui su Rosalio e sui siti che supportano i gravatar. Il sito è adesso disponibile in italiano e la procedura di registrazione è molto semplice. Qualora riscontriate delle difficoltà scriveteci, vi aiutiamo noi. 😉

    Rosalio
x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram