Archivio del 12 Giugno 2009
-
-
Il bell’incubo
Il sogno lo colse a tradimento quando credeva di avere superato la notte senza danni. Maligno come un pensiero gentile, si insinuò nella sua testa e cominciò a suggerirgli immagini d’incanto, arcobaleni, soli nascenti, spiagge notturne e colline dolci. Perfino il ritiro del nano. Ma poiché dai sogni, anche quelli belli, ci si sveglia, ecco l’esempio di un bell’incubo.
-
Palermo è pronta per lo spritz?
I cartelloni dell’Aperol ci chiedono già da qualche giorno se siamo pronti per lo spritz. La città, dicono, sarebbe pronta.
A Milano già da qualche anno hanno importato come vera e propria moda questa bevanda del Nord-Est. Acqua, vino frizzante, Aperol; con varianti.
A me l’operazione sa un po’ di “coloniale”. Per un attimo, confesso, ho pensato di rispondere con un contingente di palermitani e di palermitane paracadutati “in” Bovisa, “in” Brera, ai Navigli con serbatoi pieni di bevanda nostrana a ripetere: «Milano è pronta per l’Autista. E tu?».
-
“Uni-Forst” al Teatro Nuovo – Gregotti dell’Università
Stasera dalle 22:00 si svolgerà presso il Teatro Nuovo – Gregotti dell'Università... Continua » -
Benedetta Passalacqua da Interguglielmi atelier
Alle 19:30 da Interguglielmi atelier (via Ruggero Settimo, 55) si svolgerà la sfilata della designer di moda Benedetta Passalacqua. Alcuni capi sfileranno tra il pubblico mentre altri faranno parte di un particolare allestimento espositivo, al quale si associa l’esposizione delle foto che ritraggono gli abiti in due location d’eccezione, tra auto d’epoca e mobili pregiati.
-
Inaugura “Claustrofobia del cuore” da Biotos
Inaugura oggi alle 18:30 da Biotos (via XII gennaio, 2) la mostra... Continua » -
“Fishmeet” a Terrasini
Da oggi a domenica si svolgerà a Terrasini fishmeet, la prima rassegna internazionale sul pescato del Mediterraneo. Visitatori, rappresentanti istituzionali, associazioni di categoria, pescatori, professionisti del settore gastronomico, operatori del comparto pesca e ittico-conserviero si incontreranno per degustazioni, commercio e simposi sulle proprietà nutrizionali del pesce del Mediterraneo e sul binomio pesce-salute. Slow Food effettuerà dei laboratori del gusto dispensando consigli su come riconoscere il pesce fresco, come prepararlo per mantenere intatte le sue caratteristiche e per parlare di qualità e di innovazione nell’ambito del settore conserviero.
Dalle 21:30 nel fishvillage ci sarà spazio anche per gli spettacoli: oggi saranno in concerto i Tinturia presentati da Massimo Minutella, domani cabaret con Sergio Vespertino e concerto di Max Cottafavi con gli Acquario Palude e domenica concerto degli Orange Garden.
-
“Cospladya” fino a domenica a Sant’Erasmo
Da oggi a domenica si svolgerà presso l’ex deposito delle locomotive Sant’Erasmo (via Messina Marine) Cospladya, fiera di comics e games nata dalla collaborazione tra Cosplay City e Palermo in Cosplay.
Durante i tre giorni sarà possibile assistere a eventi e incontri legati a cosplay, fantasy, giochi di ruolo, spettacoli, fumetti ecc.
Domenica alle 21:00 sarà in concerto Giorgio Vanni con le sigle dei cartoni animati.
Ultimi commenti (172.541)