Scoma subentra a Milone come vicesindaco
Francesco Scoma (Il Popolo della Libertà) è il nuovo vicesindaco di Palermo.
Scoma subentra a Mario Milone che diventa assessore nella Giunta regionale.
Francesco Scoma (Il Popolo della Libertà) è il nuovo vicesindaco di Palermo.
Scoma subentra a Mario Milone che diventa assessore nella Giunta regionale.
Non badò a spese quando comprò tre metri di verità. Il sarto lo elogiò e aderì alla sua richiesta di vestirsene per le feste comandate. Andava regolarmente alle prove, commentava gli stati di avanzamento. La verità lo vestiva in modo impeccabile. Per le feste comandate. Un giorno arrivò con tre metri di menzogna. E chiese di farne un abito per tutti i giorni.
Ci sono realtà che ti passano davanti, ma che ignori. O che accetti come normali, ma a volte avviene quel “click”, quello “scatto” definitivo che ti fa dire: «Ma certo, come ho fatto a non accorgermene?». Allora ti chiedi come sia stata possibile tanta “cecità”: forse l’abitudine tavolta è più “galeotta” di un’azione deliberata.
Ecco, fino a un paio d’anni fa non mi ero mai posto il problema di cosa io mangiassi a tavola. A cambiare le cose fu uno di quegli strani giochi che la sorte ti fa quando sei disposto a mettere un “punto interrogativo”: nel mio caso, ho conosciuto le persone giuste al momento giusto. Bastarono poche parole: la mia decisione di diventare vegetariano fu quasi immediata, direi naturale come il rendermi conto (anzi, l’ammettere) che dietro “la fetta di carne” o “il panino al salame” c’è la sofferenza e la morte di animali che hanno il nostro stesso diritto alla vita. Continua »
Oggi alle 17:30 si svolgerà presso lo stadio delle Palme “Vito Schifani” la quinta edizione del meeting nazionale di atletica leggera Sicily World Athletic organizzato dall’A.S.D L’Atleta Palermo con la collaborazione della Fidal Sicilia e con il patrocinio della Regione Siciliana, dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Palermo, del Comune di Palermo, del Coni – Comitato regionale Sicilia e del Coni – Comitato provinciale Palermo.
Correranno insieme atleti del firmamento italiano e amatori e si disputerà la finale del Trofeo Primavera riservato ai bambini di età compresa tra i sei e i dieci anni. I testimonial sono Totò Antibo e Rachid Berradi.
Oggi alle 16:00 presso la libreria AltroQuando (corso V. Emanuele, 143) verrà presentata la graphic novel Heidi mon Amour con il vignettiere, stripparolo e fumettiere Gud.
Acquistando un volume Tunué si riceverà in omaggio il numero due della rivista Mono.
Ultimi commenti (172.543)