Otto volante: mi dai le brutte notizie lungo la salita perché il panico per la discesa superi quello per ciò che sento. Sei generoso, amico mio. E siamo capovolti quando mi dici che si mette male. Ma chi ti ascolta? Qui sento il cuore in gola, ma per l’emozione che mi fa urlare. Grazie per avermi portato al luna park. Ora sono stanco: vado a casa. Mi dispiace non accompagnarti. Ma al tiro al bersaglio vacci da solo.
Poi dice che uno si lamenta sempre di tutto e che non gli va mai bene niente…che i siciliani sono così: lamintusi e quasi quasi ci traggono piacere nel lastimarsi. Allora, se così è, io sono siciliana. E mi lamento. Mi lamento e mi chiedo: la selezione per i posti del pubblico impiego come la fanno (se la fanno)? Quali sono i criteri di selezione (se ci sono dei criteri di selezione)? No, perché io, costretta mio malgrado, un’idea me la sono fatta. Potrebbero essere i seguenti:
essere sciarriati con la gentilezza;
non sorridere mai;
urlare quando viene richiesta un’informazione, che, di norma, è a discrezione personale dare;
È domenica mattina e il mercato non si è affatto svegliato (come invece vorrebbe una canzone) ma in compenso si sono svegliati quei non pochi palermitani che, dopo tanto tempo e tanta attesa, vogliono godersi il Nuovo Lido Valdesi.
Per anni avevano commentato “Ma sempri ‘sti capanni? E quand’è che diventiamo come le altre città di mare e ci costruiscono il lido con le sdraio da affittare a giornata e gli spogliatoi??”.
E gli altri avevano risposto: “Mah!! È ca s’ann’a manciari ‘i picciuli…”, che probabilmente in questo caso non c’entrava una mazza. Ma è frase consueta che viene spesso usata in tanti contesti. Ci sta sempre bene insomma.
Anche il sottoscritto, armato di buona volontà e soprattutto rinunciando a una dormita più lunga, si è diretto alla volta del primo vero grande lido di Valdesi (il precedente era striminzito)…bello…bianco…attrezzato. Aaahhhhh già si pregustava un certo relax. Continua »
Ieri i dipendenti della Fiat di Termini Imerese e dell’indotto hanno scioperato per l’intera giornata bloccando l’autostrada e la ferrovia in diversi momenti della giornata. Agli automobilisti sono stati distribuiti dei volantini. Alcuni treni sono stati soppressi e altri hanno subito ritardi.
Lo sciopero è dovuto all’annuncio della riconversione della fabbrica dal 2012.
Il sindaco di PalermoDiego Cammarata ha chiesto durante la Giunta di ieri agli assessori la disponibilità delle deleghe. Già oggi potrebbe essere nominata la nuova Giunta.
Ultimi commenti (172.538)