“Marcia delle agende rosse” e un dibattito per Paolo Borsellino
Sono previste due manifestazioni oggi in città in memoria del giudice Paolo Borsellino ucciso insieme alla sua scorta il 19 luglio 1992.
Partirà alle 15:00 da via D’Amelio la Marcia delle agende rosse verso il castello Utveggio. Gli organizzatori invitano a portare con sé un’agenda rossa. L’agenda di Paolo Borsellino non è mai stata ritrovata e a Monte Pellegrino avrebbe avuto sede una cellula dei servizi segreti.
Alle 20:30 presso la Facoltà di Giurisprudenza (via Maqueda, 172) si svolgerà il dibattito I mandanti impuniti organizzato dalla rivista ANTIMAFIADuemila. Interverranno Salvatore Borsellino, Antonio Ingroia, Giuseppe Lumia, Luigi de Magistris, Giorgio Bongiovanni e Gianni Barbacetto.
per saperne di più…
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/07/17/falcone-borsellino-inchieste-riaperte-caccia-un-agente.html
Ricordo a Rosalio che si svolgerà anche la tradizionale Fiaccolata di Azione Giovani in ricordo di Paolo Borsellino. L’appuntamento è alle ore 20:00 presso la Statua della Libertà (Piazza Vittorio Veneto). Il corteo silenzioso arriverà in Via D’Amelio dove verrà deposta una corona di fiori. Al termine della Fiaccolata avrà luogo, sempre in Via D’Amelio, la rappresentazione teatrale “Paolo Borsellino: eroe tragico” promossa dal “Laboratorio di poetica” della facoltà di Lettere e Filosofia.
Per una corretta informazione…
Aragorn pubblicheremo domani le manifestazioni di domani.
Cercano ancora l’agenda rossa ?