Eurocontrol, la tratta Palermo – Roma tra le prime anche nei ritardi
L’ultimo rapporto di Eurocontrol, l’organizzazione europea per la sicurezza della navigazione aerea, contiene anche alcuni dati relativi a Palermo.
La tratta Palermo – Roma è la diciassettesima per traffico (+8%) e si trova tra le prime per ritardo accumulato al decollo: 25,1 minuti di media a giugno.
E grazie che è tra le prime tratte per ritardi accumulati..ci vola quasi esclusivamente alitalia!
(in virtù di leggi e sottoleggi che difatto non vogliono che vi sia la concorrenza sulle tratte più remunerative, un pò come se una legge del sindaco a Palermo dicesse “da oggi le arancine le può vendere solo il bar Alba”).
Bir Hakeim non mi risulta.
??? cioè ti risulta che in italia ci sia la libera concorrenza tra fiumicino e linate? o tra fiumicino e cagliari?o tra palermo e fiumicino? dillo a quelli di ryanair,easyjet,air italy o quelli di lufthansa che fanno come i pazzi…
Tanto per snocciolare qualche dato la commissione europea ha vietato la fusione tra ryanair ed air lingus perchè avrebbero ottenuto in pratica il monopolio dei voli da e per Dublino, circa l’80%…persone serie.
Qual’è invece la percentuale di voli tra Palermo e Fiumicino dopo la fusione alitalia air one? 84,2%!!!! ovvero, se vuoi andare a roma o ci vai con cai al prezzo che dico io o ci vai in treno, viva l’Italia!!!
Io onestamente volo con bluexpress
aerei da paura,l’altro giorno un 757,puntualissimo. Sempre
anzi,un paio di volte partito da fiumicino con 0 minuti di ritardo atterrato con 5 minuti di anticipo o giù di li.
Sono i servizi a terra che fanno davvero ca.ga.re
Blu express io mia moglie due figli con 111 euro tutto incluso.Acqusitato 10 giorni prima,e non mesi prima.
Ottimo esempio di lowcost,speriamo che duri.
Su quella tratta ho volato molte volte e con soddisfazione oltrechè risparmio, con windjet. Mai preso alitalia e nemmeno mi sn trovato privo di soluzioni alternative.