Novità: mi piace, hot post e barra degli strumenti
Rosalio sta sperimentando alcune novità che vi presentiamo. Alcune potrebbero essere dismesse o essere migliorate. Non esitate a segnalarci eventuali malfunzionamenti. Grazie e buona lettura!
Mi piace
I post pubblicati da oggi presentano in basso un tasto con etichetta “Mi piace” che permette di esprimere il proprio gradimento. È possibile ritirare il gradimento cliccando in seguito sul tasto con etichetta “Non mi piace più”.
Hot post (30 gg)
Nella barra laterale è presente un box che contiene i dieci post più commentati negli ultimi 30 giorni. È un modo per tenere d’occhio velocemente dove si sta svolgendo la discussione.
Barra degli strumenti
I ragazzi di wibiya ci hanno permesso di testare la barra degli strumenti ancora in beta che vedete in fondo alla pagina. La barra dà accesso veloce a una serie di funzioni che speriamo vi siano utili e mostra alcune notifiche (non ne abuseremo).
Molto 2.0! 🙂 Complimenti!
è incredibile la capacità di previsione dei realizzatori di Rosalio. Pensavo che mi sarebbe molto piaciuto avere la possibilità di esprimere apprezzamento tramite il “mi piace” anche per i post di Rosalio giusto tre giorni fa. Bravi!
E a che servirebbe la cosa del “a me mi piace”? una sorta di indice di gradimento del post?
Con quali conseguenze? Voglio dire, Rosalio potrebbe smettere di pubblicare notizie che hanno basso indice di gradimento?
Non c’è il rischio di una deriva populista dei contenuti?
Ma no, sicuramente non a questo, che serve…
Cioè…ci stiamo “facebookiando”? 🙂
veramente i vorrei votare pollice verso, dove si trova???
La facebook mania.. 😛
Fortee!!
Complimenti per le innovazioni
per differenziarsi da fessbuc, perchè non mettere anche l’opzione “non mi piace”?
almeno si clicca lì senza scrivere commenti!!! 😉
dico che sono tutte belle innovazione, ad esclusione del “mi piace”, quello mi piace meno 🙂
Sapientone è la X in alto a destra nel tuo programma di navigazione (se usi Windows). 😉
il pollice su è una bella innovazione,
è possibile avere anche l’opposto, ovvero il pollice verso, per indicare che il post è stato poco gradito ?
Hot post, vecchia come il blogging, la considero una cosa fondamentale. Mi piace.
Mi piace, questo tasto è di una virilità ammorbante, velocemente ha modificato il modo di rispondere ad un post. Non mi piace un granché, alcuni utenti potrebbero smettere di lasciare commenti e cliccare semplicemente su mi piace.
La barra? superflua, serve solo ad avere ajax inutile. Non mi piace affatto.
(“I ragazzi di wibiya ci hanno permesso di testare la barra degli strumenti ancora in beta” mi fa ridere, la sta testando mezzo mondo da diversi giorni e lo può fare chiunque andando sul ito di wibiya)
Concordo con michele
Sono d’accordissimo x le innovazioni….approvate
La barra degli strumenti poi è molto simpatica…..Voto x tutt’e tre….
si potevi metterci pure l’angolo sudoku, il cruciverba, la mappa satellitare, l’oroscopo e il santo del giorno.. vaiavaiavaia
Propongo a Rosalio l’angolo delle cazzate con i commenti di Sapientone. 🙂
Quoto Rosaria, bella idea 😉
Rosalio mi stupisco: non hai ripreso Rosaria che definisce “cazzate” i commenti di Sapientone? Ma come? Non erano bandite le volgarità su questo blog? O forse, atteso che Sapientone è stato ripreso da te perchè non concorda è consentito esprimersi con tali termini solo a coloro che convengono con la direzione?
Antonio sono disposto a darti tutte le spiegazioni possibili per e-mail. Qui sarebbe fuori tema. Grazie.
scusate se vi scrivo qui, in realtà devo ancora familiarizzare con le nuove opzioni e quindi non ho nulla da dire su questo.
piuttosto: è possibile fare qualcosa per chi usa Opera? Ogni volta che apro con quel browser parte in automatico radio time, ed è molto fastidioso questo fatto, anche perchè devo “scrollare” parecchio per cliccare stop. Grazie
Ciao Manfredi. Conosciamo il problema ma il settaggio del player NON prevede il play automatico. Crediamo che sia un problema di Opera. La prossima volta puoi utilizzare l’e-mail.
Mi piace questo elemento, per dirla con linguaggio Facebookiano. Per dirla bene, mi piacciono molto tutte le novità, soprattutto la barra degli strumenti in fondo.