“Acchianata”, potenziati i servizi bus Amat e stasera uno spettacolo
(foto di Giovanni Barbieri)
Oggi è Santa Rosalia, patrona di Palermo, e in occasione delle celebrazioni al Santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino sono state potenziate le corse della linea 812 dell’Amat (frequenza ogni 20 minuti a partire dalle 6:30 alle 20:20). Da ieri e fino a domenica è attivo un servizio integrativo a normale tariffa per il collegamento dalle Falde al Santuario.
Stasera alle 21:00 di fronte al Santuario verrà rappresentato, nell’ambito di Provincia in festa, Triunfu di Santa Rosalia di Lollo Franco e Angelo Butera.
Caratteristico come ogni anno vedere i vigili urbani in prossimità della fontana, intenti a dirigere il traffico, affiancati dai soliti posteggiatori intenti a riscuotere il pizzo da ogni macchina che fanno posteggiare…
Purtrop non ho potuto fare la foto ma erano proprio appiccicati…ma che hanno le fette di prosciutto negli okki??o è solo paura??
dal TGS di oggi ho appreso che un gruppo di tasci d’età tardo adolescenziale su una navetta partita da Palermo e diretta al santuario ha:
-danneggiato la vettura
-divelto (non so come) alcuni sedili da essa
-infastidito passeggeri e conducente
-lanciato pietre alla polizia
viva Palermo e Santa Rosalia.
qua c’è parte della notizia (con un sovrappiù di una rissa di cui vengo a conoscenza solo adesso) http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Bottiglie-e-coltelli-rovinano-la-festa-di-Santa-Rosalia/1711580?ref=rephp
Ooops! Era il tuo santo Rosalio? Auguuri! 🙂