È stato arrestato stamattina Alberto Acierno. Acierno, che è stato direttore generale della Fondazione Federico II da luglio 2006 al novembre 2007, risponde dell’accusa di peculato: avrebbe utilizzato le carte di credito della fondazione per scopi personali e sottratto alle casse circa centomila euro.
Il Fondo per l’Ambiente Italiano organizza alle 18:00 l’evento Invito al Castello a Castello Utveggio per raccogliere fondi a favore dell’Abruzzo. A tutti gli intervenuti sarà richiesto un contributo a partire da 10 euro.
La serata sarà dedicata al Castello e al cavaliere Michele Utveggio, figura di spicco dell’imprenditoria palermitana del XX secolo, che della costruzione dell’edificio fu artefice. In occasione dell’evento sarà esposta la Fiat 508 S (Balilla Coppa d’oro) appartenuta a Michele Utveggio. La serata si concluderà con un aperitivo servito sulle terrazze panoramiche.
Sono due gli incontri in programma oggi nell’ambito di UniverCittàinFestival al cortile Steri (piazza Marina, 61).
Alle 17:00 verrà presentato il libro di Paolo Legrenzi e Carlo Umiltà Neuromania. Il cervello non spiega chi siamo. Interverranno il rettore Roberto Lagalla, Paolo Legrenzi, Franco Di Maria, Antonino Mario Oliveri, Armando Massarenti e Pietro Perconti.
Alle 19:00 si svolgerà il concerto Palermo suona in C (musiche di Terry Riley) a cura dell’Associazione siciliana “Amici della Musica”. Dirigono i maestri Carlo Boccadoro e Filippo Del Corno. Ingresso 5 euro.
Proseguirà fino a domani a San Vito Lo CapoCous Cous Fest, festival internazionale dell’integrazione culturale giunto alla dodicesima edizione.
Tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte è possibile partecipare alle degustazioni nel villaggio gastronomico pagando 10 euro per una porzione di cous cous e un bicchiere di vino siciliano, un dolce siciliano o un piatto di frutta. Dalle 17:00 è possibile visitare l’expo village in via Savoia.
Oggi alle 12:00 sul lungomare si terrà il Cous Cous Lab Cous Cous dal Mondo – Il Cous Cous nella tradizione sanvitese a cura di Beppe Buffa e con Nino Aiello e Giancarlo Lo Sicco, alle 16:30 sul lungomare si terrà la tavola rotonda Open days: lo sviluppo dell’offerta turistica integrata attraverso l’utilizzo dei fondi europei, alle 19:00 a piazza Santuario si terrà il Cous Cous Lab Il cous cous dell’Alaska e saranno in strada gli artisti de La Compagnia dei Fuocolieri, alle 21:30 in piazza Santuario si terrà il talk show Cafè Le Cous Cous – I pescatori leggendari condotto da Vanessa Galipoli e poi si esibirà la Bandabardò.
Oggi alle 14:00 a piazza Bocca della Verità a Roma si raduneranno i partecipanti alla Marcia delle agende rosse organizzata da Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo, e i giovani delle “Agende Rosse” per chiedere di trovare i responsabili della strage di via D’Amelio e a sostegno dei giudici che indagano.
Il gruppo Per la rimozione del Sindaco Cammarata ha organizzato per oggi alle 11:00 la manifestazione Palermo affonda a piazza Pretoria. I manifestanti sono invitati a portare con sé una barchetta di carta.
Ultimi commenti (172.540)