Archivio del 29 Settembre 2009
-
Baarìa, il nuovo film di Giuseppe Tornatore, è candidato per l'Italia alla... Continua »
-
Inchiesta della Corte dei conti su Cammarata e Alioto
La Corte dei conti ha aperto un’inchiesta sulla vicenda di Franco Alioto, dipendente Gesip che si occupava della barca dei Cammarata. L’inchiesta è affidata al pm Anna Luisa Carra.
Alioto potrebbe dover restituire lo stipendio e potrebbero profilarsi risarcimenti per la lesa immagine dell’amministrazione anche per il sindaco Diego Cammarata.
La vicenda era stata denunciata da Stefania Petyx in un servizio a Striscia la notizia.
-
Lo stand del Comune di Palermo a “Ecomediterranea”
Questo è lo stand del Comune di Palermo a Ecomediterranea 2009, fiera internazionale dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile dei paesi del Mediterraneo tenutasi la scorsa settimana.
Come potete notare lo stand rispecchia lo stile ormai collaudato dell’amministrazione comunale. Anzi, il cestino non trabocca.
-
La Tassa
(Tragedia in un atto in un’unica scena)
Personaggi
Bluvestito: funzionario.
Triste: contribuente.La scena si rappresenta a Palermo, in un giorno qualunque in un ufficio qualunque di un futuro quantunque.
L’autore a chi legge
Questa è una tragedia, può sembrare una commedia, ma in ogni caso si tratta di una farsa. Una tragedia fai da te in cui le parti sono già assegnate e gli attori le devono accettare perché è il regista che le ha già date. Anche lui recita nel dramma e del resto già si sa che chi sparte ha la meglio parte. Continua » -
Al Consiglio comunale tentativi di riabbassare l’addizionale Irpef
Sono due le delibere consiliari che tenteranno di riportare al 4 per mille l’addizionale Irpef portata all’8 per mille venerdì scorso dalla Giunta. C’è tempo fino a domani.
I consiglieri dell’opposizione hanno presentato una delibera che si è fermata a 20 firme. Il gruppo più numeroso de Il Popolo della Libertà ha fissato per domani e giovedì lavori interni che avrebbe rinviato qualora vi fossero state 26 firme. Il costituendo gruppo PdL Sicilia (Manfredi Agnello, Elio Ficarra, Rosario Mineo, Salvatore Lo Giudice, Giovanni Greco, Gerlando Inzerillo, Vincenzo Di Gaetano e Agostino Genova), contrario all’aumento, presenterà una sua delibera per la riduzione e un’altra delibera che sancisca il blocco poliennale dell’aumento dell’addizionale.
-
Tony Colombo con Fabrizio Corona in concerto al Villaggio Santa Rosalia
Stasera alle 21:00 al Villaggio Santa Rosalia (via G. Roccella) si terrà... Continua » -
“Baarìa” ha incassato più di due milioni di euro in tre giorni
Baarìa, il nuovo film di Giuseppe Tornatore, ha incassato due milioni e... Continua » -
“Seduti in quel caffè” al Parisi 7 bar
Oggi alle 19:30 al Parisi 7 bar (via E. Parisi, 7), nell'ambito... Continua »
Ultimi commenti (172.554)