Meglio l’uovo oggi che la gallina domani, recita un vecchio adagio popolare, e come tutti i sanno i proverbi “hanno sempre ragione”.
Deve essere questo il ragionamento che hanno fatto a Palazzo delle Aquile e a Palazzo Comitini. Meglio i 60 milioni di euro della valutazione odierna, “sporchi maledetti e e subito” diceva un mio amico che la sapeva lunga.
Non si capisce cosa altro li possa spingere ad una imminente vendita o svendita dell’aeroporto Falcone Borsellino da parte di Comune e Provincia. Come riportato da Repubblica Palermo il valore dell’aeroporto, infatti, potrebbe schizzare dagli attuali 60 milioni odierni ad un valore compreso tra 300 e 500 milioni. Il tutto in pochi mesi.
Antonio Fraschilla (il giornalista di Repubblica) giustamente si chiede “a che pro”, anzi si chiede “a CHI pro”. Ai proprietari stessi, la risposta sembra essere paradossale ma non lo è. Infatti i soci di minoranza mantengono la prelazione alla vendita. Svendere la loro proprietà consentirebbe loro di comprane una parte più consistente a prezzi da saldo di fine stagione.
Stiamo a vedere come va a finire e noi cittadini?…non ci resta che piangere dicevano Troisi e Benigni di fronte al fato dispettoso. Ma forse non è così, forse noi possiamo tornare indietro da Frittole (quasi 1500).
Ultimi commenti (172.538)