“Essential Experiences” a Palazzo Riso e Palazzo Abatellis
Inaugura oggi a Palazzo Riso (corso V. Emanuele, 365) e a Palazzo Abatellis (via Alloro, 4), riaperto dopo due anni, la mostra Essential Experiences con opere di venti tra i maggiori artisti del panorama contemporaneo tra cui Gilbert&George, Gloria Friedmann, William Kentridge, Anselm Kiefer, Michelangelo Pistoletto, Paolo Grassino, Danica Dakić, Kevin Francis Gray, Koji Tanada, Lee Ufan, Roman Opalka, Jan Fabre ,Giuseppe Penone, Gunther Uecker, Kimsooja, Dennis Oppenheim, Pedro Cabrita Reis e Richard Nonas.
La mostra rimarrà visitabile fino al 28 febbraio 2010 da martedì a domenica dalle 10:00 alle 20:00 (giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 22:00). Chiuso lunedì (escluso i festivi). Sabato 14 e domenica 15 novembre ingresso gratuito. Ingresso: intero 5 euro, ridotto 3 euro, residenti 1 euro.
per residenti 1 € si intende che chi è residente a Palermo paga un euro?
Mostra interessante oltretutto con ausilio di guida gratuita, peccato che un posto così sia inaccessibile ai diversamente abili! Credetemi ho visitato i musei in tutto il mondo e non esiste una situazione del genere. Anche se non coinvolto personalmente, ho segnalato al personale in servizio tale anomalia e la risposta è stata che esiste una specie di carrozzina montascale a cingoli che a dir loro richiederebbe personale specializzato. Mi sembra assurdo che un museo a livello internazionale non sia dotato di ascensore, che oltretutto a parer mio, si potrebbe installare all’esterno nel retro cortile.
L’arte è un’altra cosa…
mostra molto bella!