La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo su Cammarata
La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo sul sindaco di Palermo Diego Cammarata con le ipotesi di truffa, falso e abuso d’ufficio in concorso con due dirigenti della Gesip e con il dipendente Franco Alioto.
Un servizio di Stefania Petyx andato in onda a settembre a Striscia la notizia aveva mostrato il dipendente trattare il nolo della barca.
La Corte dei conti sta analizzando a sua volta la vicenda.
AGGIORNAMENTO: Cammarata ha dichiarato:«Apprendo dal Giornale di Sicilia di essere accusato di reati che per un pubblico amministratore considero essere infamanti. In questi otto anni alla guida dell’Amministrazione comunale ho sempre tenuto la barra ferma sul rispetto delle regole, sulla trasparenza e sull’interesse collettivo tanto che, in questo lungo periodo, nessuna voce si è mai levata per mettere in discussione la mia integrità di uomo e di amministratore pubblico. Per mia parte sono certo di non aver mai commesso atti o comportamenti che possano integrare in alcun modo le fattispecie di reato di cui secondo il quotidiano palermitano sarei accusato. Quello che lascia stupefatti, e profondamente indigna, è il ripetersi di ciò che troppo spesso è accaduto anche in un passato non dimenticato e cioè che tali notizie vengano rese di pubblico dominio pur appartenendo fino a questo momento, come apprendo dalla stampa, a mere ipotesi investigative – che considero ovviamente prive di ogni fondamento – e che dell’eventuale reato ascritto, l’interessato sia l’ultimo ad esserne a conoscenza. Un fatto, questo ultimo, che sebbene noto e ripetuto non cessa di determinare amarezza».
Ultimi commenti (172.540)