Finanziati lavori per 1,5 milioni di euro nel Centro storico
La Giunta comunale ha approvato l’ultimo stralcio operativo del Piano degli interventi urgenti nel Centro Storico predisposto dall’assessore al Centro storico Maurizio Carta per un importo complessivo di 1153000 euro.
Il finanziamento fa parte di un più generale piano di interventi con lo scopo di rilanciare la stagione del recupero sia completando interventi già avviati che stimolando l’intervento dei privati.
Le delibere relative al centro storico riguardano:
- 50000 euro per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli edifici comunali, attraverso un appalto aperto che consentirà di intervenire tempestivamente;
- 200000 euro per manutenzione ordinaria e straordinaria sugli spazi aperti (strade, piazze, marciapiedi ecc.);
- 214000 euro per un appalto pubblico relativo a dieci interventi di rinnovo degli impianti esistenti o di completamento dei punti luce: piazza San Domenico, piazza Santo Spirito, strada dei Pellegrini, salita SS: Salvatore, via Chiaramonte, via San Cristoforo, vicolo San Carlo, via Sant’Agostino, via Beati Paoli e piazza Beati Paoli, via Fastuca, salita Artale e piazza Santa Sofia e vicoli relativi;
- 615000 euro per il restauro delle librerie lignee della Biblioteca Comunale;
- 74000 euro per il restauro del deposito libri rari e preziosi della Biblioteca Comunale.
Sono stati già stanziati 400000 euro per l’edilizia pericolante e 320000 euro per il Teatro Garibaldi.
Maurizio Carta sindaco!!!
la somma e’ una briciola nel Bilancio del Comune.
Non vedo il nesso.
meghiu la briciola ca pidati nno stomaco, no mery ?
Comunque mi auguro che Carta resti assessore al centro storico, perchè ora con la cacciata di Milone dalla regione sicilia, il sindaco della città lo accoglierà a braccia aperte, e potrebbero (probabilmente) esserci riassesti di assessorati.
Che poi ad ogni riassetto assessorati di Lombardo ne segue uno di Cammarata, per le ferree leggi della fisica (ad ogni azione ……. corrisponde un ……. )
@mery
il nesso è che possiamo vantarci di avere un assessore al centro storico competente, serio e soprattutto è una persona che ha veramente a cuore il recupero e la valorizzazione del centro di Palermo. Persone così ne abbiamo veramente poche a Palermo, io lo voglio sindaco!
e quindi?
una volta che trovi uno competente ed efficiente,
gli fai cambiare lavoro?
E poi,chi lo ha messo a fare l’assessore al Centro Storico?
@Mery
L’attuale sindaco Cammarata. E visto l’impegno, le qualità e capacità che Carta ha mostrato di avere in pochissimi mesi (è stato nominato assessore al centro storico da Cammarata nel Settembre 2009) anche io mi associo alla richiesta di farlo sindaco.
E’ finita l’opera di lecchinaggio? Peggio di quelli di mobilitapalermo!
Eh eh se qui si fossero tessute le lodi di un rappresentante del tuo partito non avresti preso parte alla discussione. Siccome Carta è stato nominato assessore da un sindaco del Pdl allora è lecchinaggio.
Buona rosicata.
Slurp il lecca lecca!
mamma mia che leccata…va bene che Carta è un amico di Rosalio ma mi sembra esagerato..fa il lavoro per cui è pagato no? forse è strano in una città che va a rotoli..e poi quella cifra…sono briciole..Rosalio pubblica notizie di chi si fa avanti da Palermitano nel mondo e smetti di fare il lecchino..ma poi quale sindaco!!! smettetela..sempre amici degli amici degli amici..quale assessorato tecnico..è politica pura
Un buon capo e’ tale (e dura) se sa scegliere i collaboratori.Potremmo dire che con questa mossa
Cammarata e’ in parziale recupero.
Servono altre mosse?
se si’,in che area?
ma tu sei il daniele del I commento?
leggo qualche contraddizione.
un milione e mezzo di euro per tutto il centro storico? C’è da sperare che il Comune vinca il gratta e vinci al più presto.
Daniele è una notizia e non mi sembra che ci sia neppure un plauso nei confronti di Carta nel testo. Ad ogni modo ti invito a essere rispettoso nei commenti. Saluti.
Con questi chiari di luna, attivare dei fondi in tempi ragionevoli e facendo intravedere un minimo di progettualità, è già un grosso merito.
Io comunque parlavo di opera di lecchinaggio nei confronti di alcuni faziosi commentatori…Rosalio mi è parso equilibrato e giusto fin qui.
il post e’ stato scritto con equilibrio,
e’ il I commento che porta fuori strada,
a meno che non debba interpretarsi in tono sarcastico.
Perchè il primo commento porta fuori strada? possono ambire alla poltrona di sindaco solo i truffaldini e i corruttibili o magari anche le persone che si impegnano seriamente per la propria città? ti danno così fastidio le persone meritevoli?
Sarei ben lieto se Luca P. mi spiegasse dove sta l’opera di lecchinaggio da parte di mobilitapalermo
Invito il “signor” Luca P a scusarsi immediatamente visto che non sa di chi e cosa sta parlando. E’ bello è facile stare dietro un computer e criticare chi, come noi di mobilitapalermo, combatte per la comunità. Probabilmnte lei sarà legato a qualche filone politico e trova lecchinaggio il non riempire le pagine del nostro sito di attacchi costanti verso l’attuale amministrazione solo a causa dello schieramento politico. Mi dispiace deluderla, mobilitapalermo è APOLITICO, noi continueremo ad attaccare chi lavora contro la nostra città e ad elogiare chi punta al miglioramento urbano, assolutamente incuranti del suo colore politico.
Io invece invito a rimanere in tema e a litigare altrove. Grazie.
*****ERRORE di battitura nel testo precedente*****
Il testo corretto è:
“E’ bello e facile stare dietro un computer”.
Scusate l’errore.
Eh no, non si possono lasciare impunite certe dichiarazioni e sarebbe stato opportuno anche un tuo intervento.
Paco sono intervenuto e se non ti dispiace sta a me la moderazione. Rimuoverò ulteriori commenti fuori tema. Saluti.
Preciso che l’invito a essere rispettosi nei commenti vale per tutti nei confronti di tutti, ovviamente.
Bir Hakeim
io per natura sono contraria ai toni trionfalistici.
Il post e’ chiaro.
1,5 milioni di euro per la manutenzione.
Normale amministrazione.
Non si capisce cosa c’e’ da esaltarsi.
Intanto “chi” verifichera’ se saranno spesi col massimo risultato e la massima correttezza?
Da qui a chiedere la sostituzione del sindaco a favore di una persona,scelta dal sindaco,che lavora bene,
e’ per me incomprensibile.
Piuttosto,ora non sarebbe il caso di “cercare”
una persona che “sente” il problema delle periferie?
Nelle periferie c’e’ un mare di lavoro da fare.