Venerdì il primo evento del Palermo Google Technology User Group
Si svolgerà venerdì 29 dalle 16:00 presso Atelier Studio Associato (via XX
settembre, 70) il primo evento del Palermo Google Technology User Group. Lo scopo del Palermo Google Technology User Group è quello di dare agli sviluppatori siciliani l’opportunità di incontrarsi ed imparare (o insegnare) qualcosa di nuovo sull’universo delle tecnologie Google. L’organizzazione è curata da Francesco Passantino.
Il programma prevede una welcome session e le presentazioni tra gli intervenuti, in seguito la parola passerà a Jesse Marsh che parlerà di Co-creatività per l’innovazione presentando un modello di sviluppo territoriale, per offrire opportunità di collaborazione tra gli sviluppatori intervenuti ed un network europeo nel settore dell’innovazione. Poi sarà il turno di Tony Siino che affronterà il tema del mercato “mobile”, anche nell’ottica Google, Apple, Nokia. Dopo il break alcuni temi tecnici: una serie di casi di studio su Google maps API a cura di Francesco Lo Truglio (Google Qualified Developer), una analisi su Closure Tools di Google a cura di Davide Ficano (sviluppatore di estensioni per mozilla), un intervento sullo sviluppo di estensioni per Google Chrome a cura di Giorgio Maone (autore delle più usate estensioni per Firefox) e per finire un intervento sul 3D con Google earth e SketchUp a cura di Dario Passariello (membro del Board of Directors dell’Autodesk User Group International che, insieme a suo fratello Alessandro, sta realizzando Palermo in 3D per Google Earth).
L’evento sembra molto interessante, soprattutto per chi ha a che fare con Google tutti i giorni… io mi occupo di SEO e Web Analytics e mi piacerebbe partecipare, ma purtroppo lavoro a Roma e con così poco anticipo non riuscirò ad essere a Palermo per venerdì. C’è un modo per essere aggiornati sui temi discussi durante l’evento? Mi piacerebbe entrare in contatto con il gruppo 🙂
Simona, i nostri progetti prevedono la realizzazione di una serie di incontri mensili e di un “big event” annuale, quindi potrai organizzarti per il prossimo appuntamento, se lo desideri.
Le slide dell’incontro saranno pubblicate qui:
http://sites.google.com/site/palermogtug/eventi/01-2010
stiamo lavorando alla trasmissione in streaming.
Per restare aggiornata sulle attività del Palermo Google Technology User Group puoi iscriverti al gruppo LinkedIn
http://www.linkedin.com/groups?about=&gid=2622510
in modo da conoscere gli altri aderenti, partecipare alle discussioni ed essere informata sulle novità.
Pensa che io pure installato Google Desktop… ma perché giusto di venerdì e non sabato? Peccato!
[…] Venerdì il primo evento del Palermo Google Technology User Group … […]
Android non è stato dimenticato! Durante il primo evento sarà distribuita ai partecipanti (e poi sul sito del GTUG), una presentazione/tutorial sullo sviluppo di applicazioni Android, realizzata da uno degli aderenti allo User Group.
Grazie mille per le informazioni Francesco, e in bocca al lupo per l’evento! E’ bello che anche a Palermo nascano e si sviluppino realtà di questo genere. E lo dico con un certo orgoglio e un filo di speranza. Io ho dovuto lasciare la Sicilia e Palermo per trovare lavoro nel mio campo… E’ per questo che leggo sempre con piacere di queste iniziative, e approfitto per ringraziare Rosalio che mi regala ogni giorno un po’ di “casa” 🙂