Il Tennis Club Palermo 2, in collaborazione con il ristorante La Botte 1962, organizza il corso di cucina I menu del Gattopardo.
Le ricette del romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa saranno protagoniste delle otto lezioni con degustazione a cura dei maestri Salvatore e Maurizio Cascino che si terranno al ristorantino sul prato del club di via San Lorenzo ogni giovedì a partire dal 4 marzo dalle 16:00 alle 19:00. L’introduzione sulla cucina siciliana, a cura di Maurizio Cascino, sarà seguita da cinque lezioni dedicate a piatti come il famoso timballo di maccheroni in crosta, la caponata di melanzane, le sardine a beccafico, i pasticci di fegato in gelatina, a cura di Salvatore Cascino. Due incontri, tenuti dal maestro pasticciere Salvatore Cerniglia, saranno rivolti a dessert come biancomangiare, buccellati e cannoli di ricotta, e una lezione sarà a cura di Francesco Pensovecchio.

Programma completo del corso.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 333 6671280 o visitare il sito www.mauriziocascino.it.
AGGIORNAMENTO: l’inizio del corso è stato spostato all’11 marzo e il termine per le iscrizioni è stato prorogato all’8 marzo.
Ultimi commenti (172.547)