Stadionews: dominio scaduto
Il dominio di Stadionews, uno dei siti storici che seguono il Palermo, è scaduto.
Per i più tecnici è in GRACE PERIOD.
AGGIORNAMENTO: il sito è adesso tornato visibile.
Il dominio di Stadionews, uno dei siti storici che seguono il Palermo, è scaduto.
Per i più tecnici è in GRACE PERIOD.
AGGIORNAMENTO: il sito è adesso tornato visibile.
Nella puntata di ieri di Striscia la notizia su Canale 5 Stefania Petyx è tornata ancora a parlare dei beni confiscati alla mafia e delle incredibili destinazioni di terreni, immobili e imprese.
AGGIORNAMENTO (nuovo video):
In città ci sono una manciata di piccoli e coraggiosi posti dove si beve la notte che hanno a cuore la buona musica. Esclusi club più o meno attrezzati per eventi medio-grossi (tipo i Candelai), di fatto questi piccoli bar sono la vera e propria casa della umile ma comunque determinata e volenterosa scena musicale palermitana. Locali della zona di piazza Sant’Anna o della Kalsa che hanno scelto di proporre dal vivo la musica autografa, inedita e di qualità, invece che ospitare le solite cover-band da intrattenimento. E che lo fanno con veri e propri cartelloni auto-organizzati e gestiti con pochi mezzi.
È in questi posti che negli ultimi tre anni in particolare sono nate band, etichette discografiche, progetti aperti, scambi di tutti i tipi fra i musicisti e infine un vero e proprio pubblico di “consumatori” di un prodotto prezioso: la musica scritta e suonata dagli artisti palermitani.
Sono legato da rapporti di buona amicizia con i gestori di questi locali – di fatto gente della mia età – anche perché sono stati i primissimi a supportare attivamente i miei progetti, dai Second Grace, ai Waines, al Pan del Diavolo e svariati altri. Tutti progetti che, con tanto lavoro e anche grazie al loro supporto e alla possibilità di crescere sul territorio, hanno poi raccolto bene fuori, in Italia e non solo. Ovviamente parlo delle band con cui lavoro e ho lavorato perchè è la mia esperienza diretta, ma il discorso vale per tanti altri ottimi artisti della città. Continua »
In questi lunghi cinque anni di vita a Seoul, ho visto la cultura italiana diffondersi rapidamente: dal cibo al vino, dal gelato alla pizza, finalmente i coreani hanno compreso la differenza tra un gelato italiano e un ice cream americano o la differenza che esiste tra la pizza nostrana e quella di pizza Hut…e pian piano la fisionomia dei locali è cambiata, prediligendo di gran lunga l’Italia.
Da quasi un anno mi occupo proprio di vino, e circa l’80% dei prodotti che importiamo vengono dall’Italia. (www.srwine.co.kr).
I vini italiani che si vendono maggiormente in Corea del Sud continuano ad essere sempre quelli di Piemonte e Toscana, la Sicilia inizia ad essere conosciuta ed apprezzata, anche se lentamente, e gran parte di questo successo si deve a varie aziende Siciliane che hanno ottenuto una grande notorietà (Gulfi, Donnafugata). Continua »
Domani si celebrerà il B&B Day, la giornata nazionale del bed & breakfast. Migliaia di B&B concederanno la notte del 6 marzo gratis a quanti vorranno trascorrere un weekend all’insegna dell’ospitalità familiare.
Ultimi commenti (172.538)