Archivio del 24 Marzo 2010
-
-
La Palermo differenziata, parte seconda
Mestamente devo riconoscere che sono un polemico rompiballe, e non è solo una questione d’età.
La prima contestazione di un certo rilievo la feci una quarantina di anni addietro nei confronti de La settimana enigmistica che, in prima di copertina, si auto classificava come «il passatempo più sano ed economico».
Scrissi una polemica lettera aperta con la quale contestavo tale affermazione, sostenendo che un settimanale di enigmistica ha il dovere di essere di univoca interpretazione proprio nelle definizioni, specificando che tale primato era da attribuire, senza rivali, alla pippa e che quindi loro, tutt’al più, si sarebbero dovuti accontentare del secondo posto, ma mai ottenni risposta.
Non vi sorprenderà, dunque, se la mia vis polemica nei confronti della raccolta differenziata sia andata oltre ai “bisogni” di Fulippo.
La graziosa signorina che con un sorriso accattivante, attraverso i manifesti distribuiti in tutta la città ed il frontespizio della brochure informativa distribuita dal Comune, ci mostra il palmo della mano aperta è il richiamo per lo slogan «Cinque minuti al giorno e la mia città è più pulita», che ben si appatterebbe con la già citata frase «Differenziare non è difficile né complicato».
Ma siccome mi sento votato alla gestione di un ipotetico “Ufficio per la complicazione degli affari semplici”, avendo dichiarato guerra al call center del Comune, ho trovato un altro inghippo per il corretto smaltimento dei rifiuti: il cartone del latte. Continua » -
Autogrill arriverà all’aeroporto e gestirà nuova area su A19
Il gruppo Autogrill continuerà a gestire quattro aree sull’autostrada A19 da Palermo a Catania e gestirà una nuova area. I ricavi complessivi stimati per la durata delle attività compresa tra i 15 e i 18 anni saranno pari a oltre 350 milioni di euro.
Autogrill gestirà per dieci anni cinque snack bar e due ristoranti all’aeroporto di Palermo per ricavi complessivi stimati in circa 100 milioni di euro.
-
No alla videocamera in bagno per Lo Piccolo
Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha disposto che il boss mafioso Salvatore Lo Piccolo, recluso in regime di 41 bis nel carcere di Opera, non venga più ripreso nel bagno della sua cella. I principi a cui si riferisce il provvedimento sono quelli di «evitare trattamenti degradanti e inumani e di rispettare «i momenti di intimità personali».
-
Trentesima giornata a Tgs StudioStadio
Alle 20:30 va in onda su Tgs in diretta dal Teatro Orione “Pippo Spicuzza” Tgs StudioStadio per raccontare Genoa – Palermo. Conduce Alessandro Amato, affiancato da Eliana Chiavetta e da Giovanni Villino dalla platea per le interviste al pubblico. Regia di Bebo Cammarata.
Gli ospiti di oggi sono I Petrolini, il responsabile dell’unità monitoraggio degli impianti sportivi Renzo Botindari, la scacchista Alessandra Arnetta e il comico Giovanni Cangialosi.
-
Si presenta “Tutto l’amore del mondo”
Oggi saranno a Palermo per presentare Tutto l'amore del mondo gli attori... Continua »
Ultimi commenti (172.540)