Nuovo servizio di Stefania Petyx sui “progettini”
Ieri sera è andato in onda a Striscia la notizia un nuovo servizio di Stefania Petyx sui cosiddetti “progettini” approvati dal Comune di Palermo.
Ieri sera è andato in onda a Striscia la notizia un nuovo servizio di Stefania Petyx sui cosiddetti “progettini” approvati dal Comune di Palermo.
Tuo figlio è troppo educato?
Tuo figlio chiede scusa?
Tuo figlio non sa masticare la gomma con la bocca aperta?
Nessun problema!
Da oggi puoi iscrivere tuo figlio al Corso di vastaserie e porcarie.
Sì, perché il CFAI (Corsi e Formazioni Assolutamente Inutili) organizza proprio nella tua città il primo Corso europeo di Mala-educazione.
«Il corso – spiega Totò Caccola, direttore e fondatore della scuola – si pone come obbiettivo quello di colmare il divario socio-culturale tra il giovane disadattato e la società che lo circonda. Si tratta – sottolinea il direttore Caccola – di una risposta forte, rivolta alle fasce d’età dai 3 ai 14 anni, che in soli tre anni di corso saprà trasformare vostro figlio in un vastaso di prima categoria».
Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le lezioni che lo studente potrà seguire.
Primo anno:
Inizia oggi il secondo weekend del sedicesimo anno di Palermo apre le porte. La scuola adotta la città, la manifestazione che coinvolge docenti e alunni di tutte le scuole cittadine che si trasformano in ciceroni per raccontare a turisti e visitatori in italiano, ma anche in inglese e francese, storie e leggende di chiese, statue e quartieri, dislocati lungo vari percorsi che attraversano la città. Il filo conduttore scelto è Palermo: luogo d’incontro della storia. Continua »
Da oggi a domenica si svolgerà al Museo internazionale delle marionette “Antonio Pasqualino” (piazzetta Niscemi, 5) la rassegna di video Finzioni ideata da Paola Nicita e Rosario Perricone, curata da Paola Nicita e che vuole recuperare il legame tra immagine e parola proponendo una selezione dedicata ai nomi più interessanti del panorama della videoarte internazionale e alcune anteprime assolute.
Stasera interverrà Sislej Xhafa e verrà proiettato in anteprima The Theatre Who Knows Everything, realizzato recentemente durante un soggiorno in Egitto, con la collaborazione di alcuni musicisti nomadi del Senegal.
Ciascuna serata proseguirà con la proiezione di una selezione di video che sono legati al tema del racconto, per la loro particolare struttura, o per un esplicito legame con un libro.
Gli artisti selezionati: Aleksandra Mir, Ursula Mayer, Rä di Martino, Francesco Vezzoli, Francesco Impellizzeri, Omaya Salman, Canecapovolto, Nikola Uzunovski, Masbedo, Clorinde Durand, Emanuele Lo Cascio, Gianluca e Massimiliano De Serio, Pascal Lièvre, Regina José Galindo, Akino Kondoh.
Il ministro della Gioventù Giorgia Meloni sarà oggi a Palermo al convegno Giovani per l’Italia: identità, meritocrazia, partecipazione che si svolgerà a Palazzo Fatta (piazza Marina, 19) dalle 18:00. Interverrano anche l’assessore comunale alle Politiche giovanili Raoul Russo, il dirigente nazionale della Giovane Italia Carolina Varchi e il presidente provinciale di Azione Universitaria Giammaria Saitta.
Si svolgerà a Villa Zito (via Liberta, 52) dalle 17:00 il convegno Europa mediterranea sulla crisi internazionale e sui nuovi percorsi di sviluppo.
Aprirà i lavori Giampiero Cannella, modererà Arturo Motti, interverranno Giovanni Puglisi, Leonardo Urbani e Vincenzo Viola; interventi programmati di Maurizio Carta, Ibrahim Magdud, Ahmed El Araby e Francesco Attaguille; concluderà Alfredo Mantica.
Alle 10:00 si svolgerà presso la Camera di Commercio (via E. Amari, 11) l’incontro Opportunità di business in Russia che prende le mosse dall’esigenza di fornire uno strumento agli imprenditori siciliani e alle aziende da loro rappresentate attraverso una serie di contatti con alcuni rappresentanti istituzionali ed esponenti di primo piano della realtà economica russa.
Ultimi commenti (172.549)