“Palermo apre le porte” 2010, terzo weekend
Termina oggi il terzo weekend del sedicesimo anno di Palermo apre le porte. La scuola adotta la città, la manifestazione che coinvolge docenti e alunni di tutte le scuole cittadine che si trasformano in ciceroni per raccontare a turisti e visitatori in italiano, ma anche in inglese e francese, storie e leggende di chiese, statue e quartieri, dislocati lungo vari percorsi che attraversano la città. Il filo conduttore scelto è Palermo: luogo d’incontro della storia.
Le mete di questo weekend sono Chiesa di S. Cataldo, Chiesa di S. Caterina d’Alessandria e Cappella delle Dame (Porta Bab al Hadid); Edificio della Scuola Garibaldi Villa Gallidoro, Villino Ida, Chiesa di S. Maria del Monserrato e Villa Ranchibile (Porta Maqueda); Oratorio del Carminello, Museo Geologico G. G. Gemmellaro, Musei di Casa Professa e quartiere Albergheria (Porta Sant’Agata); Chiesa dei SS. Elena e Costantino, Cappella della Soledad e Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti (Porta di Castro); Albergo delle Povere (Porta Nuova); Chiesa di S. Ciro (Porta Montalto).
Sono previste anche la passeggiata Splendori e miserie del Piano della Marina dopo l’Unità d’Italia, le uscite in mare su prenotazione Palermo vista dal mare e la Bimbinbici.
Ultimi commenti (172.549)