Archivio del 23 Maggio 2010
-
-
18 anni fa l’attentato a Falcone
18 anni fa Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani vennero uccisi con l’esplosivo sull’autostrada per Palermo all’altezza dello svincolo di Capaci.
Alle 8:00 sbarcheranno al porto di Palermo circa 2000 studenti, insegnanti e giornalisti che si trovano a bordo delle due Navi della Legalità. Con loro ci sono anche il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, il responsabile legalità della Confindustria, Antonello Montante, il presidente di Libera don Luigi Ciotti e il prefetto di Palermo Giancarlo Trevisone.
La Fondazione Falcone ha organizzato il convegno nazionale Legalità e lotta alla mafia: giovani e istituzioni insieme che si svolgerà dalle 9:30 nell’aula bunker (via R. Sandron) in cui interverranno i ministri Gelmini, Alfano e Maroni, il procuratore Grasso e il procuratore di Palermo Francesco Messineo. Continua »
-
“World festival on the Beach” – conclusione
Si conclude oggi a Mondello il World festival on the Beach, manifestazione sportiva e di spettacoli.
Le attività di oggi sono le gare di windsurf (RS:X, Techno 293, Raceboard, Sicily Grand Prix 2010 regata individuale), la duck experience con un mezzo anfibio della Seconda Guerra Mondiale, wakeboard, kite-surf e surf, vela (regata internazionale classe olimpica 49er, EMD 2010, combinata vela/ippica e traversata a vela) e la cerimonia di premiazione.
Da mezzanotte si svolgerà la serata conclusiva al Malaluna.
Rosalio è official partner del World festival on the Beach 2010.
-
Quarta edizione di “Avvinando”
Oggi dalle 16:00 e domani dalle 12:00 a Villa Boscogrande (via Tommaso Natale, 91) si svolgerà la quarta edizione di Avvinando, evento dedicato a vini, spumanti e alla gastronomia di qualità.
Ingresso 15 euro.
Ultimi commenti (172.546)