Archivio del 11 Giugno 2010
-
-
“American boy”, i “detective”, i neet, le scarpe e i Lady Antebellum
Come si esordisce per fare i simpatici quando si parla con uno che è andato in America? Chiamandolo American boy, come la canzone! Eppure quando lo fanno in dieci, venti, trenta, cento un po’ ti rompe le palle. Come potrei punire il prossimo che lo farà? Accettansi consigli sadici…
A Palermo nessuno si fa quelli propri, è notorio, ma francamente rimango perplesso nell’apprendere che tanti tra quelli che conosco si improvvisano detective e chiedono cose tipo: «Ma Tony Siino si è trasferito?»; «Ma Tony Siino è stato assunto da facebook?», «Ma Tony Siino che cosa fa a New York?», «Tutto ‘sto tempo? Sicuro c’ha una, vero?». No, non ve lo dico che cosa faccio qui. Almeno per ora. 😉 Provate a indovinare…
Ho sentito una parola che mi è piaciuta: neet. È un acronimo per Not in Employment, Education or Training (non lavora, non studia, non si aggiorna). Pare che definisca una nuova popolazione di nullafacenti. Purtroppo qui si usa spesso per certi italiani. Quanti neet conoscete?
Le newyorchesi sono carine ma…che scarpe hanno?!?! Vanno di moda prevalentemente certi calzari da antico romano o le infradito per cui da tempo combatto una campagna per il bando (non parliamo delle infradito per u-omo poi!). Varianti: ballerine e stivali da pompiere. Rare le ragazze con scarpe degne di tale nome (tipo quelle che mettono le italiane in patria). Se le hanno in genere sono bellissime ed eleganti.
Qui a New York alla radio passano sempre Need you now dei Lady Antebellum. Anche lì?
Alla prossima!
(crosspostato su Deeario)
-
Un pensiero su Casa Minutella
Caro Rosalio,
questa è la seconda volta, che passo per scriverti due righe. Oggi c’è l’ultima puntata di Casa Minutella, di questa stagione, sono passati tre anni da quando abbiamo iniziato questa avventura, 435 puntate in diretta più le repliche. Ho deciso di scrivere, non per autocelebrarmi ma per dire grazie a tutti quelli che hanno creduto e che crederanno ancora in questo progetto.
Tu, caro Rosalio, ci hai creduto subito, da tre anni pubblichi quotidianamente i nomi degli ospiti che prendono parte alla trasmissione, mi scuso per tutte quelle volte che avrei dovuto comunicarti i cambiamenti, ma gli ospiti non sempre mi comunicavano in tempo che non sarebbero arrivati…
Tantissimi gli ospiti che si sono avvicendati: Carlo Verdone, Biagio Izzo, Pino Caruso, Vittorio Sgarbi, Gabriele Muccino, Philippe Daverio, Max Gazzè, Manlio Dovì, Leo Gullotta, Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, Mario Venuti, Laura Chiatti, Paolo Virzì, Massimo Ciancimino, Federico Moccia, Nicolas Vaporidis, Arisa, Giuseppe Ayala, Marisa Laurito, Deborah Caprioglio, Corrado Tedeschi, Casa Minutella a Sanremo, Francesco Forgione, Raffaele Lombardo e tanti tanti altri…
Diverse le tematiche affrontate durante le dirette cercando di volta in volta di coinvolgere il pubblico da casa con sms tramite facebook o tramite post lasciati su Rosalio, di certo non abbiamo cambiato le cose, ma abbiamo cercato di smuovere qualche coscienza.
Inutile dirvi che diverse volte ho cercato di avere ospite il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, aspetto ancora una risposta dal suo ufficio stampa, siamo riusciti comunque a portare al termine la stagione. Continua » -
Dissequestrato il Mikalsa
Il Mikalsa, locale pubblico noto per la musica dal vivo sequestrato per... Continua » -
Incendio al solarium de Il Clubino del Mare all’Addaura
Ignoti hanno appiccato le fiamme al solarium de Il Clubino del Mare sul lungomare C. Colombo all’Addaura. Le fiamme hanno distrutto arredi da giardino per un valore di circa 15 mila euro.
-
3^ “Infiorata Castelbuonese”
Da oggi a domenica si svolgerà a Castelbuono la terza edizione dell’Infiorata Castelbuonese organizzata dall’associazione culturale PromoMadonie.
-
Aperitivo per l’inaugurazione dell’I love Sicilia cafè a Villa Filippina
Inaugura con un aperitivo alle 20:00 la stagione 2010 dell’I love Sicilia cafè a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola). La selezione musicale sarà curata da Alberto Restivo.
Ingresso libero.
-
Si presenta “Sicilia, o cara” al Kursaal Kalhesa
Alle 18:00 verrà presentato al Kursaal Kalhesa (foro Umberto I, 21) Sicilia,... Continua » -
Incontro con Claire Loprinzi a La Bottega dei Sapori e dei Saperi
Alle 16:30 si svolgerà a La Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità (piazza Castelnuovo, 13) un incontro con Clare Loprinzi sul tema Venire alla luce è naturale.
Ultimi commenti (172.538)