Avvistata nuovamente la pantera a San Martino delle Scale
Il felino (forse una pantera) avvistato nei giorni scorsi nella zona delle falde di Monte Cuccio è stato avvistato ancora oggi nella zona di San Martino delle Scale.
Il felino (forse una pantera) avvistato nei giorni scorsi nella zona delle falde di Monte Cuccio è stato avvistato ancora oggi nella zona di San Martino delle Scale.
Il Comune e la Regione si accusano a vicenda per l’emergenza rifiuti a Palermo per bocca dei propri rappresentanti.
Il sindaco di Palermo Diego Cammarata ha dichiarato: «Le responsabilità in ordine ai rifiuti sono esclusivamente di Lombardo per i ritardi nell’approvazione del Piano di rifiuti regionale e di un sistema alternativo di smaltimento. […] Aspetto le nuove gare per la realizzazione dei termovalorizzatori. Le affermazioni trite e ritrite sulle infiltrazioni mafiose in queste opere fatte del presidente della Regione non lo salvano dal trovare soluzioni alternative. […] Mi sono stancato del rimpallo di responsabilità per la consegna della quinta vasca. Ho chiesto un intervento immediato al prefetto che mi ha assicurato che firmerà a breve l’autorizzazione».
Una nota della Presidenza della Regione riporta queste parole: «Ancora una volta il sindaco di Palermo cerca di sminuire le proprie carenze nella gestione dei rifiuti nella città di Palermo. Non si può tuttavia tacere il fatto che il sindaco, come unico socio dell’Amia era tenuto ad obblighi di vigilanza e di diretto intervento nella gestione, con personale responsabilità, in considerazione del fatto che Amia è una società sottoposta a controllo analogo del Comune di Palermo».
Dalle 18:00 a mezzanotte si svolgerà al campo sportivo “Conca d’Oro” (via Messina Marine, 172) La Notte Bianca dello Sport…. L’evento di presentazione è inserito nel progetto Too sport per promuovere sul territorio l’integrazione sociale attraverso lo sport.
Ci saranno un’area dedicata a stand promozionali a cura delle associazioni e delle parrocchie partecipanti, zone di intrattenimento, mostre fotografiche, animazione e ristoro; in contemporanea si svolgeranno gare di calcio a cinque, pallavolo, calcio-balilla umano, mini-tennis polisportivo e altro.
Alle 20:00 si svolgerà al campo sportivo Lo Monaco (viale Galatea, Partanna Mondello) The shock evento sportivo di muai thai, antica tecnica di lotta thailandese. Si svolgeranno dodici incontri in totale tra thai boxe, K1 e semi contact. La sfida su cui saranno puntati tutti i riflettori sarà quella che vede impegnati Marco Pique e Armen Petrosyan.
Biglietto 20 euro per la tribuna, 30 euro per il bordo ring acquistabili su hellò ticket.
Alle 10:30 si svolgerà in via Magliocco una manifestazione contro la cosiddetta “legge bavaglio” per l’informazione libera.
Parteciperanno Addiopizzo, Centro Terranova, Mezzocielo, Agroethica, Cgil – Sicilia, Movimento per Palermo, Anci, Fascio e Martello, Ordine Giornalisti, Ande, Fnsi, Osservatorio Siciliano per la Democrazia, Anm – sezione distrettuale Palermo, H.R.Y.O., R.U.M., Ansa, Istituto Pedro Arrupe, Studenti Fuorinsede, Associazione “Un’altra storia”, Libera Sicilia, Udu, Assostampa Sicilia, Libero Futuro, Unci, ButterflyforUniversity, MdU, UniXCento, Centro Studi Pio La Torre.
Ultimi commenti (172.540)