Le ultime novità relative al felino (forse una pantera) avvistato nei giorni scorsi nella zona delle falde di Monte Cuccio riguardano il ritrovamento di una carcassa di coniglio che è stato sbranato che verrà analizzata e di un grosso collare in via Bronte con dei peli che non sarebbero di cane. Alcune segnalazioni relative a un cavallo morto non hanno ancora trovato riscontro.
30 anni fa un DC9 dell’Itavia proveniente da Bologna si squarciò e precipitò in mare al largo di Ustica. Non è ancora chiara la dinamica e si è parlato più volte di una bomba o di un missile che avrebbe potuto causare la strage.
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha trattato l’argomento nei giorni scorsi: «Le indagini svolte e i processi sin qui celebrati non hanno consentito di fare luce sulla dinamica del drammatico evento e di individuarne i responsabili». La Francia si è mostrata disposta a collaborare alle indagini e il sottosegretario Carlo Giovanardi ha confermato l’ipotesi della bomba a bordo mentre Massimo Ciancimino, figlio dell’ex sindaco di Palermo Vito, ha raccontato un episodio che confermerebbe una presunta responsabilità francese.
Alle 21:10 andrà in onda su LA7 lo speciale Ustica, per colpa di chi? del programma In onda condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese sull’argomento.
Ultimi commenti (172.540)