Cammarata sui rifiuti alla Regione e non risponde ai pm
Il sindaco di Palermo Diego Cammarata è intervenuto ieri davanti alla commissione Ambiente all’Ars sull’emergenza rifiuti e ha dichiarato: «La Regione deve muoversi e chiedere lo stato di emergenza». La discussione è diventata tesa quandi il deputato del Partito Democratico Davide Faraone ha invitato inutilmente il sindaco a rimanere e ad ascoltare gli interventi dei commissari. La Regione sta studiando, tra l’altro, l’ipotesi di smaltire i rifiuti fuori dall’isola.
Ieri Cammarata doveva essere sentito dai pm Calogero Ferrara e Claudia Bevilacqua in relazione alle accuse di disastro doloso, inquinamento delle acque e del sottosuolo, truffa, gestione abusiva della discarica e abbandono dei rifiuti speciali per Bellolampo ma si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Il prefetto ha autorizzato l’uso della quinta vasca di Bellolampo.
Si avvale della facoltà di non rispondere?
Giusto, nessun commento!
Scioperiamo dai commenti quando si presenta questo bel tomo.
La quinta vasca di Bellolampo è una scelta splendida!
Ma si può???
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/06/29/rifiuti-a-palermo-emergenza-a-tutti-i-costi/33583/
..non solo incompetente… anche vastaso!
Diego Cammarata. Il Sindaco della Nuova Palermo.
…….
ma voi lo sapete quanto costa smaltire i rifiuti in altre città? ve lo spiego io costo il triplo a differenza di quanto costerebbe smaltirli nel proprio territorio, invece di adottare una politica di rinnovamento creando strutture adatte per risolvere il problema si pensa solo a far passare il tempo, parliamoci chiaro Cammarata ma cosa ha fatto per Palermo? si inchiu i sacchiatti!