È morto Salvatore Cintola
Il deputato regionale dell’Udc Salvatore Cintola è morto.
Il deputato regionale dell’Udc Salvatore Cintola è morto.
Prosegue fino all’1 agosto a Cinisi (atrio del Palazzo dei Benedettini; piazza V.E. Orlando, 1) scruscio, manifestazione condotta da Massimo Minutella.
Il format della manifestazione prevede uno “storyteller” che si racconta attraverso il mezzo che più gli è congeniale (musica, versi o parole) rigorosamente in dialetto siciliano.
Stasera toccherà a Giuseppe Castiglia e a Luca Barbarossa.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Rosalio è media partner di scruscio insieme a Radio Action e trasmetterà le serate.
Questi gonfaloni con l’immagine del famoso bacio all’Hôtel de Ville di Parigi di Robert Doisneau e la frase «Con te il tempo passa per rendermi felice…ti amo» sono su molti dei pali di via Isidoro La Lumia.
Evitate quella via se volete salvarvi dai rimbrotti delle fidanzate/mogli «tu per me una cosa così non la fai mai».
Quando, tanti anni fa, mi trasferii a Palermo, mi spiegarono che c’era il…“controllo del territorio”. E sappiamo tutti che non si intendeva dire che tutto era sotto controllo, tutto in ordine, tutto in regola, ma esattamente il contrario, a cominciare proprio dalla “messa in regola”.
Milena Gabanelli, in un’intervista dell’altro giorno a El Pais affermava una verità sconsolante sull’Italia contemporanea: «Il problema è che l’opposizione è inesistente e il popolo si fa sentire poco. C’è chi delinque, chi evade, ma anche chi lo vede e non dice nulla pur essendo persone per bene. Detto questo, ogni mattina c’è un treno che parte, una scuola che apre, un ospedale che cura, gente che lavora bene. L’Italia sana – continuava la Gabanelli – deve dire basta». Continua »
È in edicola il nuovo numero di I love Sicilia, mensile di stili, tendenze e consumi in Sicilia. Il giornale si trova anche in alcune edicole a Roma e a Milano.
In copertina ci sono gli editori Ardizzone e Ciancio Sanfilippo e si parla della possibile vendita del Giornale di Sicilia per 80 milioni di euro. I nomi che si fanno per l’acquisto vanno da Paolo Panerai (Class) alla famiglia Ciancio, dall’editore de Il Messaggero Francesco Gaetano Caltagirone a suo cugino Francesco Bellavista Caltagirone, dal sardo Sergio Zuncheddu, editore de L’Unione Sarda, all’outsider Gianni Zonin, patron di Banca Nuova.
Il sindaco di Palermo Diego Cammarata ha assegnato le deleghe restituite dagli assessori dimissionari Giovanni Di Giovanni e Aristide Tamajo.
A Mario Milone va l’Edilizia privata, a Roberto Clemente i Servizi cimiteriali e l’Autoparco, a Maurizio Carta le Risorse immobiliari e a Raoul Russo l’Igiene e sanità e lo Sport
Sarà attivo da oggi all’aeroporto di Palermo il body scanner termico per il controllo dei passeggeri.
Gli altri aeroporti italiani dotato dell’apparecchiatura sono attualmente Roma, Milano e Venezia.
Ultimi commenti (172.543)