Da oggi body scanner all’aeroporto di Palermo
Sarà attivo da oggi all’aeroporto di Palermo il body scanner termico per il controllo dei passeggeri.
Gli altri aeroporti italiani dotato dell’apparecchiatura sono attualmente Roma, Milano e Venezia.
Sarà attivo da oggi all’aeroporto di Palermo il body scanner termico per il controllo dei passeggeri.
Gli altri aeroporti italiani dotato dell’apparecchiatura sono attualmente Roma, Milano e Venezia.
Sapete se l’immagine che vedranno i controllori sul monitor sarà stilizzata?
A proposito di Aeroporto di Palermo(non sapevo dove postarlo)…
vivo a Barcelona e l’ultima volta che sono stato a Palermo mi sono accorto che per usare un carrello per i bagagli si deve pagare (non ricordo se 1 o 2 euri)…ma non é che poi appena lo posi te li ridanno…é proprio un servizio a pagamento.
Sinceramente ne ho girati di aeroporti in tutta Europa…e non ho mai visto una cosa del genere.
Forse é per fare capire ai turisti giá all’atterraggio dove sono capitati.
Lucia, l’immagine prodotta da questo body scanner è assolutamente priva dei dettagli anatomici che sono invece rilevati da altre tecnologie. La differenza essenziale di questo particolare struemento è data dalla frequenza in Gigahertz a cui opera. Altro discorso per le macchine installate in altri aeroporti. Quelli di Roma e Milano emettono onde elettromagnetiche (tecnologia attiva) quindi irradiando al persona ad una frequenza di 30 Ghz, quello di Venezia pur essendo passivo lavora a 90 Ghz quindi ancora invasivo per la privacy. Il nostro corpo emette naturalmente onde ad una frequenza di 160 Ghz e questo apparato selezionato per essere installato a Palermo lavorando ad una frequenza di 250 Ghz, riesce a leggerle senza necessità sia di irradiare il soggetto che di rivelarne i suoi dettagli anatomici. Ai fini della sicurezza è necessario soltanto sapere che una persona occulta qualcosa sotto gli abiti in un luogo dove non è previsto. Per questo, a differenza di altri strumenti i produttori di questo body scanner hanno scelto una tecnologia che salvaguarda sia appunto la sicurezza, che la privacy e la salute dei passeggeri.
adesso mi sento piu` sicuro…
da sempre la sicurezza e` il fiore all`occhiello di uno degli aereoporti piu` all`avanguardia d`Europa per servizi oferti, qualita` ed efficienza..
meno male che c`e` la GESAP