Archivio del 26 Agosto 2010
-
-
-
Palermo Harbor
La foto è stata scattata da Klaus Hermann.
-
Qanat a Palermo
In questi giorni di caldo afoso e di conseguente lagnusia, giorni in cui c’è chi si sciarrìa da un lato e chi urla alla cospirazione cattiva dall’altro, mentre la nostra bella città se ne va allo scatafascio, ho deciso di mettere da parte le cose che Palermo non ha per dedicarmi a cercare le cose che Palermo, e spesso solo Palermo, ha. Così inizio da qui una, spero, lunga scoperta di quelle cose che sono uniche e che spesso i palermitani per primi non sanno di avere.
Cominciamo dai Qanat (leggesi canat). Molti di voi in questo momento penseranno, e che ci voleva questa a dirci che c’erano i qanat a Palermo? E avete ragione, voi che lo pensate. Ma qualcun’altro magari si chiede: e che sono ‘ste cose? Si mangiano? Beh per la seconda categoria di persone io vi dico che i qanat non si mangiano. Continua » -
Paleologu parla di Palermo a Con parole mie su Radio 1
Durante la puntata di oggi di Con parole mie, in onda alle 14:07 su Radio 1 (FM 95.200) si parlerà di Palermo. Il saggista rumeno Alexandru Paleologu ricorda la città: «Passeggi, incontri edifici antichi e illustri…mangi…vedi macchine…gente che parla, vedi decine di poster elettorali, ma tutto è come se avvenisse in un altro mondo, in un tempo immaginario».
Ultimi commenti (172.549)