Palermocronaca.it è online
È online il quotidiano palermocronaca.it. In giro ci sono anche dei manifesti 6×3 che lo annunciano.
Il sito nasce dalla stessa esperienza di agrigentonotizie.it.
In bocca al lupo.
È online il quotidiano palermocronaca.it. In giro ci sono anche dei manifesti 6×3 che lo annunciano.
Il sito nasce dalla stessa esperienza di agrigentonotizie.it.
In bocca al lupo.
Prosegue fino a domenica 19 a Cefalù lo Sherbeth festival, festival internazionale del gelato artigianale siciliano.
Sherbeth è una parola araba che sta per sorbetto granito e indicava una bevanda leggermente gelata che gli arabi inventarono proprio in Sicilia, durante la dominazione del IX secolo, lavorando la neve dell’Etna e delle Madonie con il sale marino e la canna di Persia.
30 gelaterie provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo e la gelateria della scuola alberghiera Mandralisca di Cefalù presenteranno «Il gelato fatto ad arte».
Ogni sera alle 22:00 saliranno sul palco di piazza Duomo, tra gli altri, Mario Venuti, le Cordepazze, i SeiOttavi, Antonio Pandolfo, Sicily Stars e Paride Benassai presentati da Massimo Minutella che intratterrà gli ospiti e racconterà il “villaggio del gelato” ogni giorno in diretta su Rgs dalle 18:00 alle 21:00.
Si è conclusa l’indagine interna dell’Università sugli esami della Facoltà di Economia mai sostenuti ma caricati a due studentesse. Una dipendente è stata licenziata e altri due dipendenti sono stati sospesi da servizio e retribuzione rispettivamente per due mesi e dieci giorni e per due mesi.
Il rettore Roberto Lagalla ha commentato: «Provvedimenti adeguati alla gravità dei fatti. Studenti e famiglie devono sapere che il sistema di controlli incrociati che abbiamo istituito non consente a nessuno di aggirare le procedure e garantisce massima legittimità e trasparenza».
Oggi e domani si terrà presso l’Hotel Azzolini (via Carbulangi, 1) a Villagrazia di Carini il Sicilia Camp organizzato da Enrico Letta con TrecentoSessanta.
Parteciperanno amministratori, parlamentari, intellettuali. Presenti, tra gli altri, Mario Centorrino, Giuseppe Lupo, Fabio Granata, Gianpiero D’Alia, Pino Apprendi, Davide Faraone e Ivan Lo Bello.
A partire da questa settimana nelle sere di venerdì e di sabato la Civica Galleria d’Arte Moderna (piazza Sant’Anna) rimarrà aperta al pubblico fino alle 23:00 (ultimo ingresso ore 22:00). Su prenotazione è possibile riservare anche una visita guidata per gruppi (massimo 25 persone con prenotazione obbligatoria allo 091 8431605).
Rimarrà aperto tutte le sere dalle 19:30 alle 23:00 (ultimo ingresso alle 22:00) anche il nuovo cafè-restaurant del museo con lo chef Costantino Guzzo e il gastrosofo Sergio Grasso.
Ultimi commenti (172.543)