“Scrittori, alfabeti, mappe e storie avventurose”
Inizia oggi la tre giorni Scrittori, alfabeti, mappe e storie avventurose per cercare di tracciare un modello nuovo per l’editoria italiana, che sappia riconoscere il valore della bibliodiversità, del consumo critico (e intransigente) delle lettere, del lavoro degli indipendenti (editori e librai). L’organizzazione è curata dalla Libreria Modusvivendi, :duepunti edizioni, Gli amici di Oblomov e Nzocchè.
Oggi alle 20:30 da Nzocché (via E. Ximenes, 95) verrà presentato il secondo numero della rivista alfabeta2 (Italia al bivio). Interverranno il critico Andrea Cortellessa, Gianfranco Marrone e Matteo Di Gesù. Modererà Titti De Simone.
Domani alle 20:00 si svolgerà al cinema Rouge et Noir (piazza Verdi, 82) la proiezione unica del discusso docufilm Senza scrittori di Andrea Cortellessa e Luca Archibugi. Per assistere alla proiezione occorre recarsi alla libreria Modusvivendi o da Nzocché per ritirare il biglietto.
Giovedì alle 18,30 alla libreria Modusvivendi (via Q. Sella, 79) verranno presentati i saggi di critica letteraria Paesaggi, mappe, tracciati di Giancarlo Alfano e Storie avventurose di libri necessari di Domenico Scarpa. Saranno presenti gli autori.
e amunì che qualche cosa graziosa ogni tanto c’è pure a palermo. certo, grazie alla ostinata resistenza di pochi, ma grazie al cielo che ci sono