Stasera a Striscia la notizia Stefania Petyx torna a parlare del Comune
Nella puntata di stasera di Striscia la notizia, in onda alle 20:35 su Canale 5, Stefania Petyx tornerà a parlare del Comune di Palermo con l’ennesimo servizio sconvolgente.
Nella puntata di stasera di Striscia la notizia, in onda alle 20:35 su Canale 5, Stefania Petyx tornerà a parlare del Comune di Palermo con l’ennesimo servizio sconvolgente.
Inizia oggi la sospensione della circolazione treni tra le stazioni Notarbartolo e Palermo Centrale per i lavori di raddoppio del passante ferroviario.
Il costo dei biglietti verrà adeguato ed entra in vigore un nuovo orario.
Alcuni treni si attesteranno alla stazione Notarbartolo. I viaggiatori in transito o in partenza dalla stazione di Palermo Centrale per l’aeroporto e viceversa potranno utilizzare il biglietto di Trenitalia per i collegamenti con autobus della Prestia e Comandè. Gli autobus partiranno da piazza Giulio Cesare e dal piazzale antistante l’aerostazione.
Continuate voi?
Per via di un diretto interesse alla cosa, ho letto sul sito del Comune di Palermo che è stata avviata l’iniziativa caro vita denominata La Scuola per Tutti, giunta alla seconda edizione. Evidentemente la prima edizione sarà andata bene. A questo punto cito per intero che «La Giunta Comunale ha approvato con deliberazione n° 174 del 20/08/2010 l’iniziativa denominata: “La Scuola per Tutti”. Il progetto sorto dalla collaborazione tra l’assessore Felice Bruscia e l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Grisafi in sinergia con la Confcommercio-Associazione Provinciale intende agevolare le famiglie, il cui bilancio economico viene gravato dai costi delle rette scolastiche nelle strutture private, per mantenere i propri figli, esclusi, per esubero dalle graduatorie delle scuole comunali. Il progetto, valido per la sessione scolastica 2010-2011, prevede la seguente scoutistica negli Asili Nido e nelle scuole dell’Infanzia legalmente autorizzati ed aderenti all’iniziativa: sconto del 50% sulla quota d’iscrizione – sconto del 25% sulla retta mensile».
Ora, per chi legge, evidentemente non è prevista una scoutistica ma una scontistica (si vede che il tasto della tastiera era ribaltato). Iniziativa lodevole, ci siamo detti, e siccome ne avremmo bisogno andiamo a vedere de visu la situazione in uno degli “esercizi” riportati nell’elenco. Abbiamo, per via di una ovvietà che rasenta l’idiozia, scelto quello più vicino al posto dove abitiamo. Continua »
Che sia un personaggio, per certi versi, un po’ enigmatico è fuor di dubbio, ma deve esserci il modo per verificare se, dietro la retorica politica dell’interesse del popolo siciliano, si celi la grammatica di interessi ben più ristretti, anche se, sicuramente, siciliani anch’essi. L’operazione politica del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, di azzerare le sue giunte in aperta sfida con i suoi alleati, a cominciare, lo scorso anno, dagli uomini del predecessore Cuffaro per finire, oggi, con quelli del PDL nazionale, ricorda, più che la stagione del milazzismo, quella di Piersanti Mattarella.
Anche lui, esponente di una minoranza (sinistra DC), sembrava garantire vecchi equilibri e invece cominciò a fare di testa sua, toccando degli interessi che gli costarono la vita.
La nuova giunta appena varata da Lombardo con l’appoggio, determinante e quasi unanime, del PD e la sorprendente benedizione della sfidante (sonoramente sconfitta) Anna Finocchiaro, è senza dubbio composta da alcuni “tecnici” sui quali, per diretta conoscenza, potrei mettere la mano sul fuoco. C’è poi il sostegno “esterno” di quella Confindustria siciliana, forte del nuovo look del suo codice etico in formato export, capitanata da Ivan Lo Bello, il cui mandato sembra essere stato prorogato apposta.
Ma basta, per assicurare un cambiamento in questa terra, circondarsi di assessori che non dovrebbero rispondere a clientele (e neanche avere interesse a farsene)? Continua »
Inizia oggi e proseguirà fino a domenica 10 a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola) il Festival della Legalità. La manifestazione prevede sette giorni di dibattiti, mostre, incontri e spettacoli con un unico filo conduttore: la lotta alla mafia e alla criminalità organizzata. Il festival è patrocinato dal Senato e dall’Assemblea Regionale Siciliana.
Stamattina, a partire dalle 9:00, Rai Uno si collegherà con Villa Filippina all’interno della trasmissione Uno Mattina.
Alle 11:00 è in programma La legalità è un sorriso, il primo di una serie di incontri a cadenza quotidiana dedicati agli studenti delle scuole palermitane di primo e secondo grado. Sarà presente il comico Sasà Salvaggio e modererà Mario Caminita (Radio Time). Continua »
Ultimi commenti (172.554)