DiPalermo è online
Ieri mattina, 10/10/10 alle 10:10:10, è andato online DiPalermo.
L’ottimo Gery Palazzotto, che ne coordina i contenuti, ha spiegato in un video parecchio esaustivo lo spirito del progetto di cui sono anch’io parte integrante.
Ieri mattina, 10/10/10 alle 10:10:10, è andato online DiPalermo.
L’ottimo Gery Palazzotto, che ne coordina i contenuti, ha spiegato in un video parecchio esaustivo lo spirito del progetto di cui sono anch’io parte integrante.
Qui Bulgaria, che chiamano periferia dell’Europa. Dove esiste ancora una moneta locale e il fascino è ancora quello dell’impero bizantino. Venditori di pollanche per le strade, piccoli chioschi che salvano i turisti siciliani dai digiuni forzati. Calzoni, pizzette, rollò: l’impasto è molto morbido, il formaggio un po’ salato, le dimensioni circa il doppio degli omonimi italiani e costano soltanto 2 lev (meno di un euro). Rassegnamoci: non l’abbiamo inventato noi palermitani il pezzo di rosticceria, c’è anche qui in Bulgaria.
Per una volta, voglio abbandonare il tono polemico-sarcastico che caratterizza i miei post su Rosalio, per abbandonarmi ad uno scritto che definirei “populista”.
Giovedì mattina ero seduto al tavolino di un bar su via Libertà. Sorseggiavo un decaffeinato mentre parlavo di lavoro con un’amica. Distratto dalla bellezza di una città che spesso viene mortificata dall’inciviltà diffusa tra i suoi abitanti. E che, oggi, mi mostrava uno scorcio decisamente gradevole, illuminato dal sole d’autunno, che faceva capolino tra gli alberi che adornano la via (che, come ho sempre sostenuto, non ha nulla da invidiare alle più famose Ramblas di Barcellona, soprattutto nel tratto tra piazza Croci ed il Politeama…se solo fosse pedonalizzata…).
Il traffico scorreva regolare, nessuno strombazzamento molesto. L’unica nota stonata: il rumore di un elicottero che, non lontano in linea d’aria, sorvolava la città in una posizione piuttosto statica. Dopo una buona mezzora, l’apparecchio blu a strisce bianche ha cominciato ad avvicinarsi, ed il rumore delle pale è stato affiancato da quello di numerose sirene, sempre più vicino. Pochi minuti e la corsia preferenziale di via Libertà, sgombra dai soliti furbetti, veniva attraversata da un paio di motociclisti della Polizia, seguiti da una volante e decine di veicoli che trasportavano uomini incappucciati. Continua »
Sulla scia degli ultimi servizi di Stefania Petyx trasmessi a Striscia la notizia (Canale 5) sui beni confiscati a Cosa nostra e assegnati dal Comune di Palermo ad associazioni di dubbia composizione sono stati pubblicati diversi testi.
Ecco una rassegna parziale.
Interpellanza parlamentare Bocchino – Lo Presti.
Roberta Bontate – ‘Io, Bontate alla gogna tv soltanto per il nome’.
Sonia Alfano – Sul pulpito i figli di mafia.
Lavoro e figli di boss, scoppia la polemica (Live Sicilia).
AGGIORNAMENTO n.1:
Nadia Spallitta – Sulla gestione degli immobili confiscati a Cosa Nostra (a sud’europa; pag. 20).
AGGIORNAMENTO n.2
Roberto Puglisi – Giù le mani da Stefania Petyx (Live Sicilia).
Ultimi commenti (172.538)