Stefania Petyx (Striscia la notizia): “Palermo città per tutti”
Sabato scorso è andato in onda a Striscia la notizia (Canale 5) un servizio di Stefania Petyx sulle barriere architettoniche nel centro di Palermo.
Sabato scorso è andato in onda a Striscia la notizia (Canale 5) un servizio di Stefania Petyx sulle barriere architettoniche nel centro di Palermo.
Mi metto in coda ai due post divertenti e perfettamente condivisibili di Maria, per raccontarvi la parte successiva al momento del «Sì, lo voglio»: il viaggio di nozze. Ebbene sì, anche io sono stata coinvolta nel vortice delle nozze, nel caos dei confetti, nel delirio della lista. Ma, per fortuna, e oggi sono qui a testimoniarlo, se ne esce vivi. Anche perché, sia chiaro, uno fa tutto sto casino di organizzazione con lo scopo finale di rispondere con un minimo di soddisfazione e un piccolo ghigno di sfregio a tutti coloro che chiedono «e il viaggio di nozze, dove lo fate?» e tu, rispondendo come se fosse l’unico scopo della tua vita ma al tempo stesso una normale routine quasi con annoiata ed aristocratica insufficienza…..: «America!» uhhhhhhhhh! Bene, non ho intenzione di raccontarvi la mia vita in luna di miele ma ho osservato con attenzione i posti che ho visitato e vorrei focalizzare l’attenzione sulle differenze che ho notato tra due città di mare: Miami e Palermo. Per carità uno si affaccia su un mare-quasi-lago l’altro ha di fronte l’oceano ma credetemi per molte cose si assomigliano, l’odore dell’olio solare mescolato alla sabbia è preciso preciso a quello che si annusa con il primo caldo a Mondello, quando ancora non hanno messo le cabine (poi l’odore della pasta “col” forno prevale su tutto). Continua »
Il procedimento Perseo si è chiuso con condanne per 210 anni di carcere inflitte a 26 dei 40 imputati dal gup Ettorina Contino. La sentenza è stata pronunciata col rito abbreviato.
Le pene maggiori: Giovanni Lipari è stato condannato a 17 anni, Sandro Capizzi a 14 anni, Pino Scaduto a dodici anni e sei mesi, Salvatore Freschi a dodici anni e Gioacchino Mineo a dieci anni.
Ultimi commenti (172.543)